L’allenamento pomeridiano: tattica ed esercizi sui passaggi

Cerci e Maksimovic hanno faticato con i compagni. Lavoro tattico in vista anche dell’amichevole di domani. Programma personalizzato per gli infortunati.
26.07.2013 19:25 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
L’allenamento pomeridiano: tattica ed esercizi sui passaggi
TUTTOmercatoWEB.com

Il bel sole di questa mattina ha lasciato il posto alle nuvole e a spruzzate di pioggia a intermittenza, ma il tempo non ha scoraggiato il centinaio di tifosi che alle 17,30 in punto sono stati fatti entrare per assistere all’allenamento che era già iniziato un’ora prima. Il gruppo è stato diviso in due parti che hanno svolto lo stesso tipo d’esercizio: in uno spazio molto ristretto impossessarsi della palla calciata da fermo. I portieri intanto con Zinetti lavoravano, a parte, sulle parate con tiro da distanza ravvicinata, mentre Meggiorini alternava corsa sulla breve distanza a calciare il pallone e a palleggiare seguendo le direttive del preparatore Solustri. Terminati questi esercizi Cerci, Immobile, Maksimovic, Meggiorini, Aramu, Barreca, Gyasi e Parigini con Sollustri si sono impegnati in passaggi in spazi molto ristretti, mentre gli altri hanno eseguito balzi e scatti agli ordini di Ventura e Innocenti.  Nel frattempo Brighi e Bovo osservano i compagni seduti in panchina e Chiosa e Masiello lavoravano seguendo un programma personalizzato. Dopo un po’ Immobile ha raggiunto i portieri impegnandoli con tiri da dentro l’area e Cerci e uno dei ragazzi della Primavera seguiti da Sullo si esercitavano con tiri nell’altra porta. Finita questa parte di lavoro, prove tattiche della fase difensiva a cinque uomini con Farnerud collocato davanti a fare da ulteriore protezione nella zona centrale del campo. Da segnalare che Sordi ha terminato prima l’allenamento uscendo con la borsa del ghiaccio sulla coscia. Prima del termine qualche prova di tiro dagli undici metri. L’allenamento si è concluso alle 18,50.

 

Per domani è previsto un allenamento il mattino, l’orario sarà comunicato più tardi sul sito ufficiale del Torino Fc. Indicativamente il lavoro mattutino potrebbe iniziare alle ore 9,30. Alle 17 la terza amichevole della stagione con la Virtus Entella, che milita in Lega Pro Uno. Il costo del biglietto è 10 euro (accesso gratuito ai bambini fino a sei anni) ed è acquistabile presso il gazebo di Bormio Eventi situato a fianco del Granata Store, che si trova all’ingresso del campo sportivo. L’accesso al campo sportivo nella giornata di domani sarà possibile solo a piedi, poiché via Manzoni sarà chiusa alle auto.

 

Scommetti su Mybet