L’allenamento mattutino: partitella a pallamano e punizioni

Corsa e scatti per la parte atletica, mentre il lavoro tattico si è concentrato sugli schemi sui calci di punizione. Brighi, Chiosa e Masiello hanno proseguito il lavoro personalizzato a parte.
22.07.2013 12:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
L’allenamento mattutino: partitella a pallamano e punizioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ad accogliere i giocatori, in ritiro per la seconda settimana a Bormio, sole splendente, una cinquantina di tifosi (in aumento verso le dieci e trenta per poi scemare un po’ quando i giocatori hanno iniziato la seconda parte del lavoro dedicata alla corsa e agli scatti) e il canto degli uccellini, il gruppetto di ultras è andato via quindi regna la tranquillità che indubbiamente favorirà la concentrazione della squadra durante le dure sedute di lavoro. E’ riecheggiata solo la vocina di un giovanissimo tifoso che ha chiesto al mister di salutarlo e lui con la mano, da stare in mezzo al campo, gli ha fatto ciao ciao.

 

L’allenamento è iniziato con esercizi di allungo in palestra e continuato sul terreno di gioco con i giri di corsa intorno al campo, preceduti da un breve colloquio fra la squadra e l’allenatore. Sempre lavoro differenziato per Brighi, Chiosa e Masiello. Chiosa e Masiello, come comunicato dalla società sul sito ufficiale, sono stati sottoposti questa mattina ad esame ecografico. Gli esiti hanno riscontrato un'elongazione del bicipite femorale destro per il primo (tempi di recupero stimati in 7/10 giorni) e una lesione di 1° grado del bicipite femorale sinistro per il secondo (tempi di recupero nell'ordine delle 3/4 settimane). Terminata la corsa, si è passati allo stretching e agli scatti, poi il gruppo è stato diviso in due per effettuare una sorta di partitella a campo ridotto con passaggi della palla con le mani: i passaggi devono essere dieci senza che gli avversari intercettino il pallone, chi perde “per punizione” fa delle flessioni. Finita la partitella a “pallamano” i giocatori si sono concentrati a eseguire esercizi per affinare i passaggi rasoterra, nel frattempo i tre portieri con il loro allenatore hanno iniziato a lavorare a parte. A seguire giocatori schierati sulla metà campo e corsa fino alla porta con scatti all’inizio più lenti e a seguire più veloci. Da segnalare che Parigini e Aramu, mentre i compagni effettuavano gli scatti, correvano intorno al terreno di gioco. Il lavoro è proseguito con prove di schemi sui calci di punizione dalla trequarti da destra, a battere è Darmian, e da sinistra, a battere è El Kaddouri, a parte i giocatori impegnati alcuni sono rimasti a guardare, mentre altri sono rientrati nello spogliatoio. Terminate le prove sulle punizioni qualche esercizio sui calci di rigore. L’allenamento è finito alle 11,38.

L’orario della seduta di lavoro pomeridiana sarà comunicato sul sito ufficiale del Torino Fc. 

 

Scommetti su Mybet