L’allenamento mattutino: esercizi sui passaggi e punizioni

Maksimovic da ieri sera ha raggiunto in nuovi compagni a Bormio e oggi si è allenato con loro. Di Cesare e Meggiorini sono stati in palestra. Padelli non si è allenato. Lavoro differenziato per Brighi, Chiosa e Masiello, mentre per Diop solo corsa.
23.07.2013 12:12 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
L’allenamento mattutino: esercizi sui passaggi e punizioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ormai è diventata una costante il sole di mattina, vedremo se anche oggi pomeriggio le nuvole oscureranno il cielo di Bormio com’è accaduto negli ultimi giorni. All’allenamento erano presenti una sessantina di tifosi curiosi di vedere il nuovo arrivato, Nikola Maksimovic. Il lavoro è iniziato con il risveglio muscolare in palestra e a seguire i giri di corsa intorno al terreno di gioco. E’ proseguito il programma personalizzato volto al recupero di Brighi, Chiosa e Masiello, mentre per Di Cesare e Meggiorini palestra a causa di un affaticamento muscolare che è in fase di valutazione da parte dello staff medico. Padelli è rimasto a riposo perché vittima di un lieve attacco febbrile.

Terminata la corsa, esercizi per affinare i passaggi e subito dopo una partitella, otto contro otto, a campo ridotto e senza portieri; riecheggia nella tranquillità della valle la voce di Ventura che sollecita di volta in volta uno dei giocatori per spronarlo a eseguire un determinato movimento.  A seguire ripetute a velocità sostenuta per Aramu, Barreto, Basha, Bellomo, Bovo, D’Ambrosio, Darmian, El Kaddouri, Farnerud, Gazzi, Glik, Immobile, Moretti, Parigini, Rodriguez e Vives. A parte con il loro allenatore Zinetti hanno lavorato Gomis e Sordi, mentre Diop (affaticamento muscolare) ha corso in solitario intorno al terreno di gioco così come Maksimovic. Finite le ripetute prove di schemi su punizioni da posizione centrale. L’allenamento è terminato alle 11,40.

La sessione di lavoro pomeridiana inizierà alle 17.

 

Scommetti su Mybet