La probabile formazione del Torino con la Juventus: Lyanco al centro della difesa e Verdi al fianco di Belotti

Fischio d'inizio alle ore 20,45. Diretta, pagelle e voci dei protagonisti su TG!
02.11.2019 06:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
La probabile formazione del Torino con la Juventus: Lyanco al centro della difesa e Verdi al fianco di Belotti

Il Torino è in crisi e il suo allenatore Mazzarri è sulla graticola, già esonerato con una netta presa di posizione dai tifosi, che hanno chiesto con un comunicato la sua testa, e seppur il presidente Cairo gli abbia rinnovato la sua piena fiducia, a fronte di un’altra brutta prestazione della squadra e sconfitta, potrebbe cambiare idea. In casa il Torino ha perso solo con il Lecce finora, vinto con Sassuolo e Milan e pareggiato con Napoli e Cagliari e solo con i partenopei non ha subito gol. I granata che sono tredicesimi con undici punti ne hanno ben quindici in meno della Juventus che guida la classifica. Per rilanciarsi il Torino ha bisogno di fare punti nel derby, che sembra, però, oltremodo partita complicata.     

COME ARRIVA IL TORINO - In attesa della rifinitura di questa mattina e della diramazione della lista dei convocati dall’allenamento di ieri pomeriggio Falque è uscito anzitempo per un problema muscolare alla coscia sinistra che gli farà saltare il derby e Rincon ha continuato a svolgere un programma personalizzato poiché è alle prese con un problema muscolare e quasi sicuramente non sarà fra i convocati, mentre Nkoulou è squalificato per doppio giallo ricevuto mercoledì a Roma con la Lazio. Mazzarri potrebbe affidarsi al 3-5-2 con al posto di Nkoulou Lyanco e Djidji alla sua sinistra. Sulle fasce De Silvestri e Ansaldi, meno probabile che opti per Laxalt che allora si piazzerebbe su quella mancina e Ansaldi andrebbe a presidiare quella destra. In mezzo senza Rincon toccherebbe a Meïté con Lukic e Baselli. Al fianco di Belotti con Falque out più Verdi di Zaza.     

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Djidji; De Silvestri, Meïté, Lukic, Baselli, Ansaldi; Verdi, Belotti.
A disposizione: Ujkani, Rosati, Bonifazi, Laxalt, Bremer, Edera, Berenguer, Ola Aina, Zaza.
Allenatore: Walter Mazzarri.
Indisponibile: Rincon.
Squalificato: Nkoulou.

JUVENTUS (4-3-1-2): Sczesny;  Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Danilo, De Sciglio, Demiral, Khedira, Bentancur, Douglas Costa, Higuain, Ramsey.
Allenatore: Maurizio Sarri.
Indisponibili: Chiellini e Mandzukic.
Squalificato: Rabiot.

Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1.
Assistenti: Giallatini e Tegoni.
Quarto Ufficiale: Guida.
Var: Maresca.
Avar: Carbone.