La grande occasione: il Torino domenica può fare un altro decisivo passo verso la salvezza

07.05.2021 10:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Belotti e Sirigu
TUTTOmercatoWEB.com
Belotti e Sirigu
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Belotti e compagni fra poco più di quarantotto ore avranno in mano il destino del Toro. Se con il Parma la partita era delicatissima e c’era solo la vittoria come risultato veramente utile, anche con il Verona i granata vivranno una situazione simile. Infatti, c’è un altro turno di campionato da sfruttare come si evince dalla classifica: Genoa 36, Fiorentina 35, Torino e Spezia 34, Cagliari 32, Benevento 31. Quando il Torino scenderà in campo al Bentegodi saprà già che cosa avrà fatto lo Spezia che domani affronterà il Napoli e anche se potrà superare Fiorentina e Genoa, impegnate rispettivamente sabato sera con la Lazio e domenica all’ora di pranzo con il Sassuolo, mentre in contemporanea alla sua partita ci sarà Benevento-Cagliari.      

Tutto ovviamente si basa sul fatto che il Torino deve fare il suo, ma se poi anche le altre concorrenti per la salvezza dovessero commettere qualche passo falso allora per la squadra di Davide Nicola si concreterebbe un deciso passo avanti e alle diciassette i granata si potrebbero ritrovare in solitaria al tredicesimo posto, se proprio, proprio tutto andasse nel verso a loro più favorevole. E se anche tutte le altre squadre conquistassero punti comunque nella peggiore delle ipotesi manterrebbero alle spalle Benevento e Cagliari e con lo Spezia resterebbero a braccetto, ma intanto sarebbe archiviata un’altra giornata e ne rimarrebbero solo più tre con il bonus per loro del recupero con la Lazio.

Battere il Verona sarebbe quindi importantissimo e lo è ancora di più poiché poi mercoledì sulla strada della salvezza ci sarà il Milan, impegnato nella lotta per conquistare un posto che lo conduca in Champions, e per il Torino sarà decisamente più dura che con i gialloblù che sono nella confort zone o se si vuole nel limbo di metà classifica. Nicola potrà contare sui rientri di Mandragora e Verdi, che hanno scontato il turno di squalifica, e se anche forse non potrà fare altrettanto con Milinkovic-Savic e Murru, alle prese il portiere con un trauma contusivo alla caviglia sinistra e il difensore con un interessamento distrattivo ai flessori della coscia sinistra, riuscirà a sopperire non trattandosi di due giocatori titolari. Le premesse per tornare da Verona con i tre punti ci sono, sta al Torino cogliere la grande occasione.