L'agente di Barreto: "Rinnovo della comproprietà o riscatto da parte del Toro"

20.04.2013 20:22 di  Claudio Colla   vedi letture
L'agente di Barreto: "Rinnovo della comproprietà o riscatto da parte del Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato in merito al prossimo futuro del 27enne attaccante brasiliano Paulo Vitor Barreto, Licio Zilli, agente dell'ex-Treviso, Bari e Udinese, ha affermato: "Il trattamento che gli hanno riservato al Torino è davvero da favola, perché il ragazzo non giocava più ormai da due anni e mezzo, e Ventura gli ha dato fiducia immediatamente, dalla prima partita col Pescara, nonostante fosse appena arrivato e avesse iniziato ad allenarsi con i granata al giovedì. La stima di Ventura nei suoi confronti è totale.

C'era la possibilità che andasse al Torino già l'anno scorso in Serie B, e a mio avviso sarebbe stata la scelta migliore per Vitor, che avrebbe avuto un anno di rodaggio in B per esplodere quest'anno. L'Udinese magari credeva in lui, ma il punto è che alla fine Barreto non ha giocato, e di fatto ha perso un anno.

La prossima stagione? Lo dovranno risolvere a giugno Cairo e Pozzo. Le soluzioni sono due: o rinnova la comproprierà o il Torino lo riscatta. Qualcosa dovranno fare. E penso che Cairo, considerato il contratto propostogli fino al 2015 piu altri due anni di opzione, lo abbia inserito nel progetto Torino. Poi, da qui a fine stagione, tutto può succedere, ma a mio avviso è possibile che la comproprietà non verrà risolta in questo giugno, in modo tale che il Torino possa valutare bene Barreto anche a livello fisico. Poi, considerato che ci sarà ancora Ventura, è facile immaginare il ragazzo ancora in granata".