Juric vuole un centrocampista mancino: sogno Pobega, più fattibile Duncan

13.01.2023 09:30 di  Emanuele Pastorella   vedi letture
Juric vuole un centrocampista mancino: sogno Pobega, più fattibile Duncan
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di © DANIELE MASCOLO

“Storicamente ho sempre sviluppato meglio il gioco sulla parte sinistra del campo, mi serve un centrocampista mancino” le parole chiare e precise del tecnico del Torino in vista del mercato di riparazione. Questa è diventata una delle priorità per gennaio, un uomo in mediana di piede sinistro resta il cruccio di Juric: in rosa ha Lukic, Linetty, Ricci e i giovani Ilkhan e Adopo, ce ne fosse uno mancino…L’unico che ha trovato è il classe 2004 Gineitis, promosso dalla Primavera durante il ritiro invernale, ma è ancora troppo acerbo per poterlo vedere subito all’opera.

Obiettivi Ilic e Duncan
Il veronese Ilic continua a piacere molto ma servirebbero una quindicina di milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva. Così si prova a cercare qualche prestito, rimandando a giugno gli eventuali discorsi per un riscatto a titolo definitivo. Un profilo simile a quello richiesto dal tecnico può essere Duncan della Fiorentina, che in viola non sta trovando molto spazio ed è alla ricerca di una nuova squadra.

Sogno Pobega
Al Toro, di fatto, manca un giocatore come Pobega: e allora perché non provarci proprio per Pobega? E’ l’ultima idea emersa negli uffici del club, con il centrocampista che in granata si è trovato benissimo durante la scorsa stagione. Si proverà a fare un tentativo con il Milan, anche se al momento la strada per il ritorno del classe 1999 sotto la Mole appare decisamente in salita. In serie B, invece, gli occhi sono finiti su Bernabé, centrocampista mancino classe 2001 di proprietà del Parma.