Juric: "Due punte? L'idea è quella"
Ivan Juric ha parlato sul canale ufficiale granata alla vigilia della partita contro il Frosinone di Coppa Italia.
"Il Frosinone è allenato benissimo, gioca bene e ha giovani interessanti, con gamba e ritmo. I tanti punti che hanno fatto in campionato non sono un caso".
Tornando indietro di un anno Juric ha ricordato la Coppa Italia dell'anno scorso: "Ai quarti contro la Fiorentina la squadra ha fatto il massimo. Quel giorno i viola erano troppo forti per noi in quel momento. Quest'anno vogliamo fare ancora meglio".
Sul possibile turnover Juric ha risposto: "Qualche scelta dettata dal turnover la farò, ma non tanto. Stiamo provando a giocare in un modo un po’ diverso, vorrei trovare continuità anche nella gara contro il Frosinone. Due punte? L’idea è quella, sfruttare di più i tre attaccanti e altri che si possano adattare. Cercheremo di giocare di più con due punte".
Sulle condizioni di Zapata ha aggiunto: "Deve solo giocare e ritrovare la forma. Si può anche allenare bene, ma a lui le gare alzano il livello delle prestazioni. Vlasic? Si è allenato, è tutto a posto e può giocare".
Alla domanda se troverà spazio qualcun altro, Juric non si è allargato molto, lasciando intendere che qualche novità ci potrebbe essere: "Non troppe novità di formazione, qualcosina. Ma non anticipo nulla".