Immobile: "Riscattiamoci col derby"

13.03.2016 18:10 di  Alex Bembi   vedi letture
Immobile: "Riscattiamoci col derby"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Protagonista malgrado la sconfitta, Ciro Immobile interviene a Sky Calcio Show: "Ultimamente al primo episodio negativo in partita non riusciamo più a rialzare la testa. Oggi dopo il rigore eravamo comunque in vantaggio, ma è successa la stessa cosa. Avremmo dovuto continuare a fare gioco e cercare un altro gol, ma è un momento particolare dobbiamo solo trovare il modo di reagire". Gli viene chiesto di Cerci, se avesse avuto modo di dirgli qualcosa prima dei rigori calciati dal suo ex gemello: "Con Cerci abbiamo parlato tutta la settimana, ma oggi ha tradito le promesse che mi aveva fatto (ride n.d.r.). Scherzo, abbiamo parlato di tutto tranne che della gara. Avrebbe potuto finire in pareggio con due gol miei e due suoi, ma è andata male per quel gol sul finire.

Sulle sue condizioni personali, ora che è tornato a giocare e segnare con continuità: "Personalmente sto bene, mi sento tornato ai miei livello e nonostante le esperienze all'estero decisamente negative. Mi sono servite però, anche dal punto di vista mentale, non mi sono fatto abbattere. L'intesa con Belotti? Sta crescendo, anche se abbiamo avuto poco tempo per provare in allenemanto, si gioca spesso. Quello che deve migliorare, partendo da noi attaccanti, è riuscire a difendere meglio e subire meno gol".

Il derby è in agguato e Ciro si include nella debacle di coppa Italia anche se non era presente: "Si pensiamo al derby ora, non prometto gol, spero solo che possiamo fare una bella gara e riscattare la pesante sconfitta di coppa, perchè i tifosi lo meritano".

Conclusione con un pensiero alla maglia azzurra: "L'Europeo? Mi piacerebbe partecipare ovvio. Cercherò di fare del mio meglio per conquistare la fiducia di mister Conte. Non credo sia una sfida tra me e Pellè per la convocazione, perchè la nazionale gioca alcune volte con due attaccanti, possiamo convivere".