Il Torino salva il terz'ultimo posto

08.12.2020 06:02 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Il Torino salva il terz'ultimo posto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

La partita di ieri sera tra la Fiorentina e il Genoa è stata una specie di spareggio salvezza, ma il pari, 1-1 finale, non premia nessuno. Del genere che, con la classifica del momento, Torino, Genoa e Crotone sarebbero retrocesse. Il Torino ha rischiato di finire penultimo nel momento in cui il Genoa è passato in vantaggio al Franchi, ma la Viola è riuscita a trovare il pari all'ultimo minuto del tempo di recupero. I granata restano terzultimi, anche se sono a pari punti con il Grifone, ma li hanno battuti nello scontro diretto e Genoa, 1-2.

Non una bella classifica per il Toro, che finora ha preso solo sei punti, con una vittoria e tre pareggi in dieci giornate. Ci vuole una svolta e sarà comunque dura trovarla contro la squadra friulana, dove sul loro cammino si troveranno al cospetto di un giocatore pericoloso come De Paul.

Cairo ha confermato Giampaolo, ma il tempo delle attese è quasi finito. Si capisce che il presidente non vuole abbattere la scelta fatta in estate, ma se non dovesse arrivare la svolta sabato, bisognerà interrogarsi a fondo, a meno che non sia pronto un piano di rafforzamento a gennaio. Ma bisognerà spiegarlo ai tifosi che di attesa non hanno più voglia di sentirne parlare.