Il Torino deve prendere almeno Gunter subito senza tergiversare

07.06.2021 12:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Koray Gunter
TUTTOmercatoWEB.com
Koray Gunter
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Già basterebbe che Juric lo ritiene fondamentale per il reparto difensivo, ma se questo non fosse sufficiente, e non si capisce il perché, il costo del cartellino di Koray Gunter è assolutamente accessibile per il Torino. Infatti, la sua valutazione si aggira sui 3 milioni di euro e pur ammesso che l’Hellas Verona per privarsene faccia qualche resistenza, tanto più che si è già vista soffiare l’allenatore, e ne chieda diciamo 5 con 4 cash la dirigenza granata può portarlo di certo via.

Va bene mostrare i muscoli per non apparire deboli nelle contrattazioni, ma investire una cifra tutto sommato bassa per un giocatore che è funzionale oltre ad essere una dimostrazione lampante che si ha l’intenzione di allestire una squadra secondo i desiderata del tecnico è anche un messaggio agli altri: se un giocatore ci interessa veramente facciamo in modo di prenderlo pagandolo una cifra ragionevole.

Certo, il calciomercato ufficialmente apre i battenti il 1° luglio, li chiuderà il 31 agosto, e il Torino si radunerà verosimilmente il 6 per cui c’è tutto il tempo per concludere per Gunter, ma il farlo già oggi in anticipo sarebbe molto importante e non comporterebbe chissà quale sforzo. E va anche aggiunto fra le motivazioni per concludere operazione che prendere il difensore centrale non implica aggiungere un giocatore a quelli che già sono in organico poiché Nkoulou ha dato l’addio per fine contratto e si tratterebbe solo di sostituirlo.