Il giudizio della stagione a fine 2020 - Attaccanti

26.12.2020 19:00 di M. V.   vedi letture
Il giudizio della stagione a fine 2020 - Attaccanti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Andrea BELOTTI - I commenti del Gallo si sprecano, ed in una squadra senza gioco ed a tratti (quelli più importanti delle partite) senza mordente, lui risponde realizzando nove reti in campionato e con tre assist, tornando sempre a dar manforte alla difesa. Voto 8.

Simone ZAZA - L'impegno non manca mai, sfortunatamente anche le assurdità a cui ha abituato saltando con gomiti alti o commettendo falli duri quanto inutili. Pesano anche alcuni gol falliti come quello nel derby che avrebbe permesso di raddoppiare, e con questa Juve sarebbe stata tutt'altra storia. Voto 5.

Simone EDERA - Inizialmente fuori dai programmi poiché non adatto nel 4-3-1-2, nel 3-5-2 torna a disposizione di Giampaolo, ma non sempre trova il modo di farsi apprezzare da tecnico e tifosi, anche se rispetto ad altri vanta qualità tecniche maggiori. Voto 5.5.

Vincenzo MILLICO - Ormai non è più convocato, parrebbe per infortunio, tre presenze anonime di pochi minuti, atteggiamenti in campo già visti e mai corretti. Sarà anche colpa dell'agente, convinto che meriti solo la Serie A, ma il talento di casa Toro, così, si rovina da solo. Umiltà e senso di appartenenza zero, chiedere a Longo. Voto 5.

Simone VERDI - Le qualità sono indubbie, la volontà pure, sono gli attributi a mancare e che per larghi tratti delle sue prestazioni prendono il sopravvento rendendolo utile solo sui piazzati (per i cross, non per i tiri in porta). Cos com'è non vale venticinque milioni ma anche dieci. Voto 5.

Federico BONAZZOLI - Non ha cominciato nel migliore dei modi, fornendo prestazioni a tratti imbarazzanti quanto dannose. Ultimamente per si sta facendo notare per spirito di sacrificio ed anche qualità, divenendo il partner maggiormente assortito con Belotti. Può migliorare tanto nel corso della stagione. Voto 6.