Il derby per la svolta? Troppa la differenza tecnica

01.07.2020 06:44 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Il derby per la svolta? Troppa la differenza tecnica
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' proprio il caso di dirlo, Davide contro Golia, perchè ci sarà un piccolo Toro al cospetto della Juve che, senza faticare, continua a mietere successi e si ha l'impressione che lo scudetto sarà ancora suo. La Lazio tiene ma fatica, l'Inter pure mentre la Juve ha sempre fame, è ingorda e non lascia punti a nessuno.

Contro il Genoa ha fatto sicuramente un favore al Toro, perchè sarebbe stato drammatico se non avesse battuto il Grifone, inguaiando ancora di più i granata, che non sono ancora così a rischio, ma se non faranno punti a breve sarà dura.

Pensare di battere la Juve nel derby di sabato è una grande illusione, ma si sa che le stracittadine fanno sempre storia a sè, ma la realtà è dura, troppa differenza tecnica tra le due squadre, e il "ci metteremo il cuore", "butteremo il cuore oltre l'ostacolo" e via di questo passo sono litanie che fanno anche un po' sorridere, perchè oggi il cuore, il sentimento contano molto poco nello sport, dove prevale la forza fisica e la tecnica. E magari anche qualche santo in paradiso.

Longo avrà motivo di caricare i suoi, ma forse è più abile a caricare se stesso che i suoi giocatori, dei quali forse pochi conoscono la storia dei derby e di come si vincevano mettendoci tutta la grinta possibile.

E' chiaro, il Toro non parte battuto e non lo deve fare, alla ripresa del campionato dopo il lockdown è crollato solo a Cagliari, però contro i gobbi bisogna giocare due tempi alla massima potenza, perchè se perdi l'attimo ti castigano. Figuriamoci se gli si concede un tempo. E poi non deve subentrare la rassegnazione.

Longo lo ripete da tempo, non conta essere il Toro, perchè questa è una squadra che ha bisogno di salvarsi. Vincere il derby per la gloria va bene, ma la cosa principale è fare punti. Ed è su questo che bisogna puntare sabato.