Gyasi, dall'addio al Toro al ritorno in Serie A con lo Spezia

Con Jacopo Segre, appena controriscattato dal Torino poiché i clivensi avevano esercitato il loro diritto precedente, e Leonardo Candellone, entrambi poi eliminati nelle semifinali play off, in Serie A ci trovi il giocatore a sorpresa, Emmanuel Gyasi. A sorpresa, si, perché il ghanese naturalizzato italiano, oggi ventiseienne, con la Primavera granata ha realizzato diciassette reti in due anni, conquistandosi anche il diritto di andare in panchina con i più grandi in cinque occasioni, senza mai poter esordire.
Il Toro lo cede in prestito prima al Pisa, dove non viene quasi mai considerato, poi al Mantova e alla Carrarese, in cui fa intravedere una crescita che non basterà per convincere la società granata a trattenerlo. Ceduto a titolo definitivo alla Pistoiese, pur non segnando moltissimo, si renderà utilissimo per il gioco offensivo, con la sua fisicità e rapidità, salendo di livello finendo all'Alto Adige e conquistandosi la fiducia dello Spezia in B. Qui è sempre prezioso, in due anni si mostra elemento importante, fino al gol poi divenuto decisivo nella finalissima contro il Frosinone che è valsa la prima, storica, promozione in A. Campionato in cui tra poco, siamo certi, avrà modo di esordire. Un talento che si poteva forse coltivare meglio.
Pubblicità
Primo Piano
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com