Glik: "Penseremo al derby alle 18,29 di domenica"

21.02.2014 16:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Glik: "Penseremo al derby alle 18,29 di domenica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero

A presentare il prossimo derby della Mole in sala stampa è intervenuto il capitano granata Kamil Glik, che conferma l'atmosfera tranquilla della vigilia.

“La settimana è normale, stiamo cercando di lavorare bene a livello mentale e tattico, preparando questa partita meglio possibile, stiamo cercando di pensare poco a domenica, cominceremo alle 18,29. Dobbiamo prepararci bene a livello mentale e tattico. Non c’è bisogno di caricare troppo questa partita, dobbiamo rimanere lucidi e prepararla soprattutto bene in allenamento. La vittoria contro il Verona ci aiuta ad affrontare meglio il derby, ci dà una carica in più. Rizzoli? Ha arbitrato bene nella partita di Champions League Arsenal-Bayern, dunque dovrebbe fare bene anche domenica. Sicuramente per noi è la partita dell’anno. Domenica quando ci sveglieremo salirà l’adrenalina".

Glik ha poi proseguito: "La Juve gioca bene, è una squadra importante, vincere due scudetti consecutivi non è facile, per me è un onore affrontarla con la maglia granata. Tre anni fa non c’era questo entusiasmo, che è cresciuto strada facendo. Questo è anche merito dei tifosi, perché ci stanno sempre vicini. Riusciamo a giocare contro tutti, piccole e grandi. Non penso che sono stato espulso allo Juventus Stadium, non c’è nessuna rivincita da parte mia, è un episodio passato".

Sulla zona del campo decisiva per il match Glik non ha dubbi: "Tutte sono importanti, già non prendere gol lo è, figuriamoci se poi riuscissimo a segnare, meglio ancora. Loro hanno tanta qualità. Per Ogbonna sarà una partita delicata e importante, visto che  è stato una vita al Toro. Ma per noi è un avversario come un altro, gli uomini cambiano spesso nel calcio".

Riguardo al suo rinnovo di contratto, la scadenza è fissata al termine della prossima stagione e il difensore polacco spera di rimanere, se dipendesse da lui firmerebbe subito, ma è un compito e una decisione che spettano alla dirigenza.