Glik: "La rivalità con Di Cesare è stimolante"
Oggi in conferenza stampa, dopo l'allenamento mattutino, il primo della settimana che porterà al match casalingo contro il Bari, ha parlato il difensore granata Kamil Glik, una delle belle novità di questo inizio di stagione. Il polacco sogna una chiamata nella sua nazionale: "Per me l'importante è lavorare settimana dopo settimana, se poi arriva la convocazione nella Polonia sono contento, se no non importa; sono sicuro però che facendo bene qui al Toro e conquistando la Serie A posso avere poi una chance importante per giocarmi gli Europei". Riguardo alla rivalità per un posto da titolare ha aggiunto: "Quella con Di Cesare al centro della difesa è sana e stimolante".
Parlando della situazione attuale ha sottolineato: "Non dobbiamo guardare gli altri, ma pensare solo a noi stessi senza dare eccessivo peso alla classifica. Siamo usciti bene da due trasferte molto difficili e siamo contenti per i quattro punti conquistati. Mancherà Ogbonna, ma la nostra forza è il gruppo e chiunque giocherà sono sicuro che farà molto bene. Coppola? Tutti noi abbiamo grandissima fiducia in lui e giochiamo con estrema calma, questo è l'importante".
Glik è un ex della partita di domenica: "L'esperienza a Bari è stata buona: ho imparato a conoscere un po' la Serie A e il calcio italiano. Il mio rapporto con la città di Torino? E' ottimo: mi trovo bene con la gente e...il clima mi ricorda un po' quello della mia Polonia!"