Giaccherini e Glik due affari per il Torino legati all’Europeo, ci vuole pazienza

L’Europeo può rallentare le trattative di mercato, ma il Torino dovrà fare di tutto per consegnare a Mihajlovic per l’inizio del ritiro il maggior numero di giocatori per la prossima stagione.
10.06.2016 07:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it
Giaccherini e Glik due affari per il Torino legati all’Europeo, ci vuole pazienza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Con l’Europeo che inizia oggi nel prossimo mese ben difficilmente ci saranno operazioni di mercato legate ai giocatori che partecipano al torneo, ogni trattativa sarà rimandata al termine della manifestazione o quantomeno a quando la nazionale d’appartenenza del calciatore terminerà la sua avventura. Per quel che riguarda il Torino, probabilmente si dovrà attendere un po’ per sapere se Giaccherini nella prossima stagione indosserà la maglia granata e se Glik si accaserà altrove, tutti gli indizi fanno pensare che i rumor che li vogliono l’uno al Torino e l’altro in Russia o in Turchia o forse anche in Germania o Inghilterra saranno confermati, ma c’è da attendere appunto la fine dell’Europeo.

Mihajlovic vorrebbe avere la maggior parte dei giocatori che formeranno la rosa per la prossima stagione quando inizierà il ritiro estivo, la data non ancora confermata ufficialmente dovrebbe essere il 14 luglio, e la società farà il possibile per accontentarlo. Nonostante i buoni propositi però difficilmente tutti i giocatori che saranno presenti prima alla Sisport e poi a Bormio saranno gli stessi che inizieranno il campionato, a prescindere da quelli che saranno giustificatamente in vacanza perché hanno partecipato all’Europeo o alla Copa America.

Questo non significa però che la società non debba intavolare al più presto le trattative sia per prendere nuovi giocatori sia per cedere chi vuole andare via o chi non rientra più nel progetto tecnico, anche perché tergiversare troppo rischia di mandare a monte gli affari. Magari poi Cairo e Petrachi fra il primo luglio, giorno d’inizio ufficiale del calciomercato, e il quattordici apriranno e chiuderanno tutte le trattative ricevendo il plauso di tutti, almeno per il tempismo, e se riusciranno anche ad accontentare in toto Mihajlovic la stagione del Toro inizierà nel migliore dei modi.