Franceschini "Il Toro supererà questo momento"

03.11.2009 16:19 di  Raffaella Bon   vedi letture

In esclusiva abbiamo sentito l'ex difensore di Genoa, Chievo, Reggina e Torino, Ivan Franceschini (33), che da poche ore è diventato un nuovo giocatore del Cesena.

Sei felice di essere approdato al Cesena?
"Sì, sono molto contento. Parto con tanto entusiasmo e il campo dirà quanto ci metterò a recuperare la condizione, se una o due settimane"

Debutterai quindi con il Torino?
"Per me è una partita come le altre, sarei contento solo di cominciare a giocare"

E' vero che il Cesena ti aveva già contattato in estate?
"Sì, sono stato vicino al Cesena ad inizio luglio, ma poi visto che c'erano anche squadre di serie A, ho voluto aspettare"

Anche un tuo ex compagno oggi ha trovato squadra: ti stupisce il passaggio di Ventola al Novara?
"Io sapevo che si stava già allenando con loro, quindi ha solo formalizzato l'accordo. In questo momento di crisi non è facile, quindi uno si deve anche saper accontentare per giocare. La crisi c'è in tutti i settori e questo si ripercuote anche nel mondo del calcio dove i presidenti sono imprenditori, e mi sembra che andrà sempre peggio"

Ieri cosa hai provato alla chiamata del Cesena?
"Sono stato molto contento, avevo voglia di rimetteremi in gioco. L'ultimo peridopo non è stato semplice. Io cercavo di allenarmi a mente lucida ma non era facile. Ci sono tanti giocatori importanti ancora fuori e credo che questo debba far riflettere".

Il momento del Torino?

"Ormai  sono avversario del Torino, non spetta a me giudicare. Ogni campionato è diverso, pensavo fosse più facile per loro,  ma la B è lunga, sono però in classifica messi bene. Non vedo il problema per il Torino di non andare in A, ma certo alcune cose devono cambiare".