El Kaddouri: "Ci voleva la sosta"
Oggi in sala stampa è intervenuto per presentare il match contro l'Inter Omar El Kaddouri. Dopo la squalifica è pronto per tornare titolare. "Spero di tornare a giocare, ma questo lo deciderà il mister. Dopo due sconfitte di fila vogliamo fare una buona prestazione a San Siro". Le condizioni fisiche di Moretti sono in crescita e potrebbe stringere i denti per esserci domenica: "Sta tornando, sarà il mister a trovare una soluzione anche se ci sono assenze pesanti. Non mi sono allenato con la squadra per cui non conosco la situazione, ma so che Moretti è tornato in gruppo e il ginocchio è a posto, speriamo ce la faccia".
Sugli avversari massima concentrazione: "L'Inter rimane una buona squadra, con la Fiorentina è tornato a vincere, non dimentichiamo che ha sempre dei grandi giocatori. Anche se non stanno facendo una stagione esaltante restano sempre pericolosi". El Kaddouri parla anche dell'impegno settimanale: "Quando si gioca di mercoledì in nazionale servirebbe una settimana intera di allenamento, per preparare al meglio il prossimo match, soprattutto se questo è contro l'Inter. Ci voleva una sosta effettivamente, anche per i sudamericani, che ci mettono più tempo per tornare".
"Il morale della squadra è buono, siamo sempre positivi, la sconfitta con la Sampdoria è stata inaspettata, ma siamo consapevoli di essere una buona squadra", ha ricordato il centrocampista belga-marocchino.
In settimana sono stati aggregati in prima squadra alcuni giovani, per due l'ex Napoli ha speso delle parole positive: "A parte il fatto che non sono stato presente in questi giorni, ma posso dire che Aramu è molto bravo, l'ho visto con noi in ritiro, posso nominare anche Gyasi. Comunque tutta la Primavera è brava, stanno facendo un campionato straordinario". Sulla questione arbitri sorvola: "Li vedo nel riscaldamento per il resto non mi informo di certe cose".