De Biasi: "Dobbiamo vincere molte partite, a cominciare dal Palermo"

Il mister granata sottolinea il buon clima che si respira nello spogliatoio.
07.11.2008 19:22 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino Fc
De Biasi: "Dobbiamo vincere molte partite, a cominciare dal Palermo"
TUTTOmercatoWEB.com

Gianni De Biasi è parso determinato e anche audace alla vigilia della partita contro il Palermo: "Loro hanno il doppio dei nostri punti in classifica, quindi vivono chiaramente una situazione migliore della nostra. E' una squadra costruita da più tempo, in un ambiente che, come il nostro, è molto caldo e presente".

A proposito della questione arbitri ha lasciato cadere ogni polemica: "Noi dobbiamo pensare solo al Palermo e non all'arbitro. Abbiamo voluto però portare a conoscenza le situazione che ci sono capitate in queste dieci partite".


Il Toro comunque ha dato segni di ripresa: "E' vero, il Toro c'è: guardando la classifica non si ha questa impressione, ma chi ci segue con costanza può convenire sul fatto che, senza esagerare, ci mancano 4 punti in classifica. E le cose si vedrebbero in maniera completamente diversa".

De Biasi ha poi aggiunto, facendo qualche promessa: "I segnali importanti che colgo in settimana vanno tradotti in punti la domenica. A Genova si poteva raccogliere di più, perchè abbiamo disputato una buona prestazione. Sono convinto che se nel corso delle prossime 28 gare sapremo disputare prestazioni simili a quelle di Genova, saranno molte le vittorie che otterremo rispetto alle sconfitte".


A proposito dei singoli il mister granata ha commentato: "Una squadra deve essere più forte del fatto che giochi uno oppure un altro. Tutti sono coinvolti: c'è chi sta meglio e chi meno, l'allenatore serve proprio a scegliere e miscelare per l'obiettivo comune. Il fatto di pensare di essere utili sempre, anche solo per pochi minuti o addirittura senza scendere mai in campo, è alla base di un gruppo vincente. Al nostro interno c'è un bel clima, per cui le sensazioni sono buone, abbiamo solo bisogno di inanellare risultati. E siccome i punti non vengono da soli, dobbiamo andarceli a prendere, a partire da domani".