Dal Torino ci si aspetta una grande prestazione con la Fiorentina
Mihajlovic ha le idee molto chiare su come la sua squadra dovrà scendere in campo oggi sul far della sera. “Con la Fiorentina dovremo essere compatti, corti e affamati e soprattutto molto lucidi. Ognuno dovrà svolgere al meglio il proprio compito sia a livello tecnico sia tattico. Voglio vedere continuità di prestazione dopo la vittoria e il gioco espresso con la Roma”. Non si può eccepire nulla, i concetti dell’allenatore del Torino sono chiari e semplici, per nulla banali. Dopo sei giornate di campionato e a quasi tre mesi dall’inizio della preparazione estiva è doveroso avere certezze date dal lavoro svolto e che viene incrementato giorno dopo giorno.
Per la partita con la Fiorentina Mihajlovic ha qualche soluzione in più perché sono rientrati dagli infortuni De Silvestri, Maxi Lopez e Ljajic, anche se forse non hanno ancora recuperato la piena forma, e torna a disposizione anche Acquah, avendo scontato il turno di squalifica. La vena prolifica di Belotti non è stata scalfita dal problema muscolare che l’ha tenuto forzatamente lontano dal campo per tre settimane e giocatori come Castan e Iago Falque accrescono di partita in partita il contributo che possono dare alla squadra avendo doti tecniche e intelligenza tattica. Con i viola anche da Valdifiori si attende un più tangibile apporto in cabina di regia sia in fase difensiva sia in quella offensiva poiché, come ha sottolineato Miahjlovic, “i viola giocano in maniera diversa dalla Roma e sono più attenti, segneranno di meno, però, subiscono anche molto meno dei giallorossi”.
Per il Torino conquistare i tre punti questa sera sarebbe un passo avanti importante per la consapevolezza che ne deriverebbe sulle prospettive future per la stagione. Mihajlovic vuole puntare a un posto utile per l’Europa League, ma la stessa convinzione del mister devono averla anche i giocatori altrimenti l’obiettivo resta teorico e non diventa concreto se si alternano prestazioni positive ad altre negative o comunque incolori.