Coppola: "Il bilancio del precampionato è positivo"
Oggi è toccato a Ferdinando Coppola incontrare i media alla Sisport, prima dell'allenamento pomeridiano. Queste le sue prime parole: "Il bilancio di questo inizio stagione è positivo perchè c'è applicazione: stiamo lavorando molto e cerchiamo di mettere in pratica quanto il mister ci sta insegnando".
"L'anno scorso a Siena i meriti della promozione erano da dividere tra molte persone: in primis il tecnico, che ha saputo fare un gran lavoro, ma anche il gruppo, affiatato dentro e fuori dal campo. Inoltre durante l'anno ci sono stati diversi episodi che hanno fatto crescere sempre di più la stima in noi stessi: i risultati ti permettono di lavorare in serenità e migliorare", ha continuato.
I rapporti sono buoni: "Il gruppo che ho trovato qui a Torino mi ha fatto un'ottima impressione, a partire dai "vecchi" della scorsa stagione che hanno aiutato i nuovi ad inserirsi e a capire il senso di appartenenza a questa società. Sono tutti elementi che saranno importanti nel prosieguo della stagione".
"Stiamo lavorando molto bene e il mister ci sprona sempre tutti a dare il massimo, che poi è quello che questa piazza chiede ad ognuno di noi. Dal punto di vista del gioco ci sono alcune analogie rispetto all'anno scorso, però parlando più specificatamente del mio ruolo sono chiamato molto più in causa, soprattutto con i piedi, perchè il mister punta su un tipo di gioco in cui il portiere è spesso protagonista nell'impostazione dell'azione", ha concluso il portiere granata.