Copa Ipiranga Sub 20, c'è anche il Torino alla ricerca di nuovi talenti

04.12.2019 15:02 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Copa Ipiranga Sub 20, c'è anche il Torino alla ricerca di nuovi talenti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Uno dei tornei giovanili più importanti del mondo, la Copa Internacional Ipiranga Sub 20, è seguita da tante squadre europee e ci sono anche gli inviati di alcuni club italiani, tra cui il Torino, insieme a Juventus, Milan, Parma, Inter e Roma.

Sono presenti tutti i settori giovanili delle grandi società sudamericane, insieme ad un paio di squadre invitate, come le nordiche di Midtjylland e Hammarby. La competizione è partita il 30 novembre scorso e nelle rose delle venti partecipanti ci sono i futuri campioni del calcio sudamericano.

In campo ci sono Corinthians, Gremio, Nacional, Atletico Nacional, Talleres de Cordoba, Internacional, Palmeiras, Vasco, Defensor, Racing de Avellaneda, Fluminense, Atletico Paranaense, Independiente, Penarol, America de Cali, River Plate, Estudiantes, più le due squadre scandinave, citate prima.

La competizione si svolge a Rio Grande do Sul e sicuramente usciranno altri campioni del futuro. E' interessante scoprire che sia presente anche il Toro, per portarsi a casa, chissà, qualche campioncino del domani.