Colombo: "Sassuolo temibile, ma noi vogliamo la vittoria"

10.12.2009 15:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Colombo: "Sassuolo temibile, ma noi vogliamo la vittoria"
TUTTOmercatoWEB.com

Riccardo Colombo ha parlato oggi in conferenza stampa. Dopo aver saltato la trasferta di Gallipoli, il difensore granata è pronto a rientrare in campo sabato contro il Sassuolo. "La differenza tra Colantuono e Beretta? Intanto sono buonissimi allenatori, adesso Beretta ancora non lo conosciamo bene, il nuovo mister adesso sta cercando di darci un po' di continuità. Entrambi hanno puntato a farci lavorare tanto e sotto tutti gli aspetti di gioco. Fra un mese sarà più facile rispondere a questa domanda".

Si è visto che negli ultimi allenamenti Beretta si è concentrato sui tiri di punizione: "E' chiaro che un nuovo allenatore prova cose diverse, adesso Beretta ci sta facendo lavorare sui tiri da fermo, in molte occasioni si possono risolvere le partite così".

Sabato arriva il Sassuolo, in forma dopo la vittoria di Reggio, anche se ha avuto meno giorni per smaltire l'ultimo impegno: "E' vero è dura riprendersi in fretta dopo una partita infrasettimanale. Il Sassuolo è una buonissima squadra, ma noi sappiamo che molto dipende da noi stessi, se giochiamo al cento per cento possiamo farcela. Loro hanno giocatori che conoscono bene la categoria, dunque è una gara non facile, soprattutto perchè contro di noi fanno tutti la partita della vita. Ma noi dobbiamo portare a casa i tre punti. Continuare a vincere ci permetterà di lavorare sempre meglio e con più serenità. Paura dei fischi dovessimo giocare male? A me i fischi non danno fastidio".

Colombo è tornato, dopo essere stato fuori parecchio tempo, adesso è pronto a giocare con continuità: "Fisicamente sto bene mi sono allenato al cento per cento, un giocatore come me che fa della corsa la sua caratteristica principale deve essere al massimo della forma per rendere al meglio. Spero sabato di dare un contributo importante".