Caso Ljajic: giallo, farsa o presa in giro?

Foto con commento, notizie di visite mediche e incontri tra agente e dirigenza granata mantengono vivo il caso del serbo che sembra avere un piede al Celta Vigo e uno al Torino.
07.07.2016 08:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it
Caso Ljajic: giallo, farsa o presa in giro?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Su Instagram nella giornata di ieri Ljajic ha pubblicato una foto dove è ritratto insieme alla fidanzata con il commento "Good morning  Spain" e la Gazzetta dello sport, quotidiano autorevole, sul suo sito ha scritto che il giocatore serbo era volato in Spagna per effettuare le viste mediche al fine di poter giocare con il Celta Vigo. Stando a questo la risposta che attendeva il Torino da Ljajic è stata negativa e alla fine anche la Roma ne avrebbe tratto un vantaggio perché anziché prendere 7 milioni dal club granata ne avrebbe incassati 10 da quello spagnolo, salvo rischiare di vedere saltare con il Torino l’accordo per Iago Falque, ma non è detto. Poi nella serata Sky, emittente di primo piano, ha riferito che l’agente di Ljajic oggi incontrerà il Torino per comprendere se il club di Cairo è un’opzione valida per il suo assistito. Questo vorrebbe dire che l’accorso con il Celta Vigo non c’è o non c’è ancora.

La buona fede e la professionalità delle due testate giornalistiche non si mettono in dubbio, ma allora Ljajic è a un passo dal Celta Vigo o dal Torino? Ammettiamo pure che la foto postata dallo stesso giocatore serbo sia solo un’immagine delle vacanze, ma le visite mediche effettuate, o da effettuarsi, e l’incontro del procuratore con il Torino che cosa sono visto che sembrano situazioni in contrasto?

A questo punto è il Torino che deve fare chiarezza e in tempi brevissimi, altrimenti rischia solo di passare per il babbeo di turno se alla fine Ljajic dopo giorni di tira e molla, di riflessioni e di prendere tempo firma per il Celta Vigo. Un po’ come accadde con Cerci, anche se gli eventi differiscono, quando passò all’Atletico Madrid. Sui social network buona parte dei tifosi del Toro inizia a non essere più così contenta del possibile arrivo di Ljajic e c’è il concreto rischio che se alla fine indossasse la maglia granata al primo periodo di appannamento, fisiologico nell’arco di una stagione, qualcuno penserà che non s’impegna abbastanza perché non era così convinto di venire al Torino. Per il bene di tutti e soprattutto del Toro oggi si deve porre fine a quello che è diventato il tormentone Ljajic.