Cairo: "Stiamo trattando con Maksimovic e Glik per rinnovare, senza fretta"

27.11.2015 14:15 di Alex Bembi   vedi letture
Cairo: "Stiamo trattando con Maksimovic e Glik per rinnovare, senza fretta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervenuto alla cerimonia di chiusura di "Torino 2015 capitale europea dello sport", il Presidente del Torino ha parlato del contributo dato dalla sua società alla città, con il ritorno in Europa della prima squadra e i trofei conquistati dalla Primavera, ma ha dato le news più succulenti quando ha parlato di mercato. Un punto caro ai tifosi è il rinnovo di due pedine fondamentali nella difesa di Ventura, Maksimovic e il capitano Glik: "Sono giocatori che fanno parte del nostro progetto e non vogliamo privarcene. Stiamo parlando con loro, ma senza fretta. A cose fatte, faremo le opportune comunicazioni". Su possibili acquisti il Presidente ha smentito Monachello e Grassi di cui si era parlato molto nei giorni scorsi: Per ora non abbiamo mai sentito né l’Atalanta, né soprattutto i giocatori stessi, cosa scorretta che non ci piace fare. Quindi per ora non bolle nulla in pentola sotto questo profilo".

In generale Cairo è stato molto cauto, incalzato sul mercato ha mantenuto il riserbo su possibili trattative aggirando le domande dei giornalisti: "Non è facile muoversi sul mercato perché dobbiamo pensare alle liste bloccate, alla riforma che entrerà in pieno vigore dalla prossima stagione. Ma soprattutto è inutile gonfiare una rosa già competitiva con il rischio di creare malumori nello spogliatoio, tra i giocatori che giocano meno. Gli acquisti arriveranno dal recupero di giocatori come Avelar e lo stesso Maksimovic, ma anche tutti gli altri che finora hanno patito diversi acciacchi, saranno pedine utilissime quando torneranno a disposizione. Saranno il nostro valore aggiunto”.

Infine, un commento sul momento attuale della squadra: "A Bergamo ho visto un bel Toro che ha giocato bene e ha portato a casa la vittoria. Avevamo bisogno di questa vittoria, perché arrivava da un periodo negativo sotto il profilo dei risultati. Ora arriva il Bologna, ma non parliamo di possibile svolta, piuttosto torniamo a ragionare partita per partita. Poi in base a come si evolverà la stagione, potremmo tirare le somme”.