Cairo: "Non ho preso il Toro su consiglio di Berlusconi..."

08.09.2015 17:48 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Torino Fc
Cairo: "Non ho preso il Toro su consiglio di Berlusconi..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Protagonista ieri sera del Processo del Lunedì, Urbano Cairo ha svelato qualche retroscena che ha riguardato la sua entrata in campo nel mondo del calcio. Molti avevano pensato, all'epoca, che avesse preso il Torino su consiglio di Silvio Berlusconi. Invece non è andata così, come ha specificato il presidente  granata: "Non ho preso il Torino perché consigliato da Berlusconi, semmai fui incentivato  da mia madre che era una grandissima tifosa granata".

Piccola parentesi sulla chiusura della curva bianconera, sentenza che la Juventus non ha gradito, ma avendo perso tutti gli appelli, è costretta a non far entrare i propri tifosi nella Sud domenica prossima contro il Chievo. Cairo ha commentato: “Per gli inquirenti è acclarato che la bomba carta nel derby, scagliata contro i tifosi del Torino, l’abbia tirata un tifoso della Juventus. Per cui, dico: si tratta di rispettare la sentenza, e poi dopo un turno di squalifica si riparte...”.

Per quanto riguarda le squadre candidate a vincere il campionato, il presidente vede ancora la Juventus favorita, ma altre compagini si sono rinforzate con l'ultimo mercato: “La Juve ha una rosa competitiva, forse però quest’anno ci sarà maggior equilibrio perché anche Roma, Inter e Milan hanno allestito organici competitivi per vincere”.