Cairo: "Maratona vuota? Sono dispiaciuto, sembrava di essere in trasferta. Altri innesti? Vediamo, ma spero di aggiungere un calciatore. Baroni ha in mano la squadra e i giocatori lo seguono”
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, dopo la partita con il Lecce ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, che lo aspettavano nell’antistadio del Grande Torino Olimpico. Ecco che cosa ha detto:
Una vittoria importante?
“Sì, molto importante, una bella vittoria. Abbiamo avuto anche 2-3 palle importanti con Zapata e Maripán e avremmo anche potuto fare un gol in più, però poi quando non lo fai rischi di prenderlo: in genere la regola del calcio è un gol sbagliato, un gol subito., ma fortunatamente non è andata così quindi direi bene”.
Come ha visto la squadra?
“L’ho vista compatta e anche i nuovi Prati e Marianucci sono entrati molto bene, mentre Kulenovic è entrato in un momento difficile della gara, ma sicuramente potrà dare un bel contributo. Sono contento, adesso dobbiamo lavorare per dare continuità che è la cosa importante e mercoledì c’è la partita con l’Inter (Coppa Italia, ndr) che è molto importante”.
Ci si può aspettare ancora qualche nuovo arrivo?
“Vediamo, stiamo lavorando per fare qualche cosa in più. Vorremmo fare ancora qualcosa, adesso vediamo. Non voglio anticipare nulla perché le cose di mercato sono sempre imprevedibili, però ho una buona … Spero veramente di aggiungere un calciatore ”.
Baroni ha ribadito la fiducia da parte del club.
“C’è sempre stata, chiaramente l’abbiamo sempre supportato e aiutato e poi lui è di suo uno che non molla mai e che ha un temperamento giusto. Magari non è uno che lo dimostra, ma di fatto lo ha perché non molla mai, non si scoraggia mai ed è uno che ha in mano la squadra e i giocatori lo seguono e quindi sono contento di lui, ma indubbiamente dobbiamo cercare di fare di più adesso perché l’obiettivo è dare maggiore continuità. In una partita importante come questa, in una giornata comunque complicata abbiamo fatto bene dando una bella risposta”.
Oggi c’è stato lo sciopero dei tifosi e la Curva Maratona era vuota, vuole dire qualche cosa ai tifosi?
“Nulla”.
E’ dispiaciuto?
“Moltissimo, è stata una partita che sembrava essere in trasferta. C’erano più tifosi del Toro, ma i tifosi organizzati quelli che fanno i cori erano tutti dall’altra parte per cui da un certo punto di vista sembrava di essere in trasferta, però la squadra ha giocato con voglia e determinazione. Mi dispiace, ma capisco che non si possa intervenire su tutto nel senso che le dinamiche a volte sono particolari”.
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati