Cairo: “Con il Pescara una grande prestazione”

Presidente soddisfatto per vittoria e prestazione. Minimizza sulla querelle Bianchi-Lerda. E’ solidale con i tifosi che protestano contro il divieto di seguire la squadra in trasferta. La società quanto al Filadelfia sarà un attore importante.
19.02.2011 20:19 di  Elena Rossin   vedi letture
Urbano Cairo, presidente del Torino Fc
TUTTOmercatoWEB.com
Urbano Cairo, presidente del Torino Fc
© foto di Federico De Luca

La soddisfazione di Cairo
Direi bene la partita di oggi. E’ stata una grande prestazione. La squadra è scesa in campo motivata a vincere fin dal primo minuto. Peccato per il gol subito alla loro prima azione offensiva, ma anche il quel momento i giocatori sono rimasti uniti, compatti e ci hanno creduto fino a raggiungere il pareggio e poi hanno continuato; così sono arrivati il secondo e il terzo gol. Però gli ultimi dieci minuti non mi sono piaciuti, abbiamo sofferto. Anche quando si è sul tre a uno bisogna provare a fare il quarto gol e non correre il rischio di far segnare il secondo agli avversari.

La querelle fra Bianchi e Lerda
Giocatori del calibro di Pulici sono andati in panchina e in tempi più recenti anche Ibra, Totti e Del Piero. Quando Bianchi è entrato aveva voglia di fare bene, infatti ha segnato, e quando si è in pieno furore agonistico capita che si possa esultare in maniera un pochino più vistosa. Gesti di quel tipo, se lo ha fatto, capita di vederli e poi ognuno è responsabile delle proprie azioni.

Giornata favorevole al Toro, ma non ad altre pretendenti alla promozione
L’unica cosa importante è che noi facciamo risultati utili. Nell’arco del campionato capita a tutte le squadre, prima o poi, di incappare in un periodo negativo. Comunque adesso noi dobbiamo già pensare al Portogruaro.

La ricostruzione del Filadelfia
Sul Fila noi ci siamo e saremo attori importanti. Io organizzai una marcia per il Filadelfia nel 2007, prima della partita Torino Ascoli, perché ho sempre detto che nel periodo della mia presidenza lo stadio doveva essere ricostruito. Ora non ci sono più le ipoteche, le istituzioni hanno stanziato i contributi e anche le banche si sono impegnate. Quindi anche la società c’è.

La protesta dei tifosi della Maratona contro il divieto di recarsi in trasferta
Avevo già detto che non era logico proibire ai tifosi granata di andare a Novara, visto che all’andata a Torino non vi erano stati incidenti di nessun tipo, poi, a seguito di quella inspiegabile proibizione, sono successi dei problemi così è stata negata anche la prossima trasferta in occasione della partita con il Portogruaro. Anche se alcuni tifosi mi contestano io tengo a tutti loro perché sono sicuro che con il tempo ci riuniremo, magari proprio in occasione della ricostruzione del Filadelfia.