Brighi: “Quest'anno ci toglieremo delle soddisfazioni”

Dall'inviata all'Olimpico
12.09.2013 17:44 di  Marina Beccuti   vedi letture
Brighi: “Quest'anno ci toglieremo delle soddisfazioni”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Matteo Brighi è venuto oggi in sala stampa per presentare la partita di sabato sera contro il Milan, squadra della quale è pure tifoso. Il centrocampista granata si sente in forma proprio per affrontare uno dei club più titolati al mondo: “Sto bene, i nuovi arrivati si sono subito inseriti alla grande, c'è voglia di fare bene, di lavorare, la disponibilità nostra è massima. Purtroppo ci dispiace essere usciti dalla Coppa Italia, ma avremo altre soddisfazioni nel proseguimento della stagione”.

Affrontare subito il Milan non è un problema, considerando che l'anno scorso il Toro ha subito affrontato una big: “Abbiamo avuto l'Inter nello stesso periodo, dove avremmo meritato di più per quanto abbiamo creato. Nella rosa del Milan ci sono giocatori importanti, non si può parlare solo di Balotelli o Kakà”.

Il Torino non può contare su tanti abbonati, però la prevendita per sabato sera sta andando a gonfie vele. “Non so cosa la gente possa aspettarsi, tocca a noi convincere gli scettici a venirci a vedere”.

Sul nuovo modulo Brighi è contento: “Mi trovo meglio a giocare in questo modo, i miei gol l'anno scorso sono nati dagli inserimenti. La rosa c'è e anche la nostra disponibilità”. Se mi ha fatto piacere rappresentare il capitano granata lunedì nell'Assemblea tra società e capitani? Noi il capitano ed il vice li abbiamo e sanno fare bene, ma io sono uno dei più vecchi, purtroppo, comunque presenziare alle occasioni come quelle di lunedì ben vengano. E' da tanto tempo che vado in prestito nella mia carriera, ora da più di un anno sono qui ed è una cosa che giova, come esperienza”.

Brighi sogna la vittoria contro la Juve? “Loro sono sopra tutti gli altri, noi guardiamo a casa nostra partita per partita. Promesse non ne facciamo. Ognuno di noi ha la voglia e la consapevolezza che vincere un derby sarebbe una cosa importante”.

Riguardo alla frase dell'ex Bianchi di pochi giorni fa, Brighi ha commentato: “Trovo che sia giusto che chi segna esulti. Penso che qualsiasi cosa dica derivi anche un po' dalla situazione che ha vissuto negli ultimi sei mesi. spero che si sblocchi domenica e non la prossima!”.