Belotti-Toro: Per un tifoso granata su due, il ciclo va chiuso (salvezza o no)

28.04.2021 09:46 di  Claudio Colla   vedi letture
Belotti-Toro: Per un tifoso granata su due, il ciclo va chiuso (salvezza o no)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Duecentoventidue gare ufficiali disputate in maglia granata (coppe incluse), e centoquattro, a oggi, le reti siglate. Per una media di quasi 0,49 gol a partita: fondamentalmente uno ogni due, quella che apre le porte all'eccellenza. Senza contare come Andrea Belotti sia molto, molto altro, oltre ai suoi (tanti) gol segnati. Un enorme pezzo di storia recente del Toro, pur nella cornice di un contesto spesso non all'altezza della sua qualità, che lo ha visto cantare e portare la proverbiale croce in troppe occasioni.

Rassegnazione, realismo, forse anche un crescente disamore per il carrozzone calcistico contemporaneo. Tant'è che, un po' inaspettatamente, stando alle numerosissime risposte pervenute in merito al sondaggio proposto da TorinoGranata.it, ormai più di un mese e mezzo fa, quasi un tifoso su due esatto riconosce che, dopo sei stagioni insieme, a prescindere da quello che sarà l'esito di un campionato ancora una volta vissuto con l'ansia dell'ipotesi di una retrocessione, il ciclo si debba chiudere, e il capitano debba spiccare il volo verso una destinazione che gli consenta di frequentare le alte sfere del pallone, non solo più con la maglia della nazionale italiana.

Diviso in sostanza equamente, tra le due risposte residue, il restante 50% degli intervenuti: per poco più del 25% dei votanti, il "problema" legato alle scarse possibilità di permanenza del Gallo non si porrà, dato che la stagione granata terminerà nel peggiore dei modi, ovvero con una discesa nel Purgatorio, anzi, negli Inferi della Serie B. Il 23,66% dei partecipanti al sondaggio crede invece che, alla fine, Belotti deciderà di non lasciare la proverbiale strada vecchia per la nuova, e opterà per accettare il ricco rinnovo di contratto propostogli da Urbano Cairo.

Di seguito il link al sondaggio: https://www.torinogranata.it/sondaggi/sondaggio-142