Barone: "Questo Toro ha delle idee"

20.09.2012 18:56 di  Raffaella Bon   vedi letture
Barone: "Questo Toro ha delle idee"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

TorinoGranata ha sentito l'ex campione del mondo Simone Barone, che con il Torino ha vissuto anni difficili, ma ricorda comunque con piacere la sua esperienza in granata. 

Secondo te com'è partito il Torino?
E' partito molto bene, l' unico ostacolo è stata la sconfitta con l'Inter, ma ci può stare contro le squadre blasonate per una neo promossa avere qualche difficoltà. Questa di Ventura è una squadra con idee, che gioca con un allenatore preparato, il Torino inoltre ha un grande tifo. I granata quest'anno devono pensare alla salvezza per poi fare qualcosa in più il prossimo anno, potendo contare su giocatori  importanti come Bianchi ed Ogbonna.


Di Ogbonna si è parlato molto durante il calciomercato, per te vale 20 milioni?

Non so giudicare il costo di un giocatore, di certo è giovane ed è molto bravo. Io l'ho visto già quando ci allenavamo insieme, aveva le qualità tecniche e fisiche per fare bene. Quest'anno può essere veramente il suo anno, ha fatto molto bene a rimanere a Torino. La prossima estate, se continua cosi, può essere l'uomo mercato.

Ci sarà sempre la Nazionale nel suo futuro?
Ha grandi qualità, sta a lui dimostrare di meritarsi la convocazione. Visto che ci sono diversi difensori forti, deve essere intelligente a   sfruttare il momento.


Come valuti Bianchi?
Rolly è un giocatore importante, lo scorso anno ha avuto qualche problema all'inizio nel capire i meccanismi di Ventura, ma di certo non si scopre noi chi è Bianchi. Un giocatore dalle caratteristiche importanti, che altre rose non hanno. Il gioco di Ventura però non prevede un attaccante titolare ma diversi giocatori che si alternano tra loro.