Atzori: "Toro, promozione sicura se continua così"
In vista di Empoli-Torino, l'ex di turno Gianluca Atzori è intervenuto ai microfoni di TorinoGranata.it: "Torino per me è stata un'esperienza importante, dove ho iniziato il percorso da professionista, con Mondonico allenatore. Empoli invece è stata l'apice della mia carriera, lì ho esordito in A. Un posto dove si può anche decidere di rimanere a vita, visto che ci si vive molto bene".
Cosa pensi della partita di sabato?
"Ho seguito l'Empoli da vicino venerdì, quando ho commentato per Sky la trasferta col Sassuolo: posso dire che non è una squadra facile da battere, è da sempre un campo ostico per il Toro. I granata d'altra parte stanno facendo bene, stanno vivendo un periodo importante dopo la batosta subìta in casa dal Verona".
Quali sono i giocatori dell'Empoli da tenere in considerazione?
"Di certo la coppia di attacco composta da Tavano e Maccarone, entrambi potenzialmente decisivi in qualunque momento. Inoltre spero che trovi più spazio Saponara, un giovane davvero interessante. Il Torino ha dal canto suo i due esterni e i due attaccanti, che possono fare davvero male".
Come vedi il Toro allo stato attuale?
"Lo vedo bene: sta mantenendo dei ritmi importanti, impresa ardua visto che la Serie B è un campionato tutt'altro che facile. Dopo la debàcle contro l'Hellas c'era stato un accenno di crisi, ma il 3-0 a tavolino ottenuto ai danni del Padova ha certamente aiutato la squadra a riprendersi. Se continua così, di certo arriverà al traguardo".