Arrivati Jansson, Silva e Martinez in attesa di ... Lavoro tattico e palestra

Tutti i giocatori della rosa a disposizione di Mihajlovic tranne Peres. Sessione di allenamento divisa fra tattica, con cura della fase difensiva e offensiva, e palestra.
15.07.2016 12:43 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it
Arrivati Jansson, Silva e Martinez in attesa di ... Lavoro tattico e palestra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Due vicende tengono banco nei discorsi dei tifosi: l’assenza di Peres e i nuovi colpi di mercato con la possibile ufficializzazione di Iago Falque e magari lo sblocco della telenovela Ljaijc. Peres continua a stare in Sudamerica usufruendo di un permesso per motivi non specificati. A pensare male si fa peccato, però, spesso ci si azzecca, quindi ipotizzare che il permesso sia il preludio di un trasferimento altrove non sembra un’idea così balzana. Per quel che riguarda Iago Falque e Ljajic si attendono sviluppi a breve, anche perché continuare a tenere le vicende in sospeso rischia di diventare poco edificante per tutti i soggetti coinvolti.  

Giocatori divisi durante l’allenamento di questa mattina tra palestra e campo. Sul terreno di gioco prima i difensori e poi centrocampisti e attaccanti, mentre i portieri, come di consueto, si allenano a parte effettuando esercizi specifici per il ruolo. Dopo i riscaldamento il gruppo dei difensori ha iniziato a lavorare con la palla con scambi in rapidità passando poi a esercizi specifici sulle marcature a scalare. In un primo momento facendo i movimenti spiegati e poi agendo anche con il pallone. I calciatori erano divisi in due gruppetti con Maksomivic, Jansson e Silva che si alternavano. Terminata la parte tattica dei difensori c’è stato l’avvicendamento in campo con i centrocampisti e gli attaccanti e nel frattempo intorno al terreno di gioco hanno cominciato a correre Avelar e Aramu che stanno ritrovando la piena condizione dopo i rispettivi infortuni risalenti alla scorsa stagione,i due sono stati raggiunti dopo poco da Ichazo.
Anche con il secondo gruppo prima c’è stata da parte dello staff e dello stesso Mihajlovic una chiacchierata iniziale e poi il lavoro sempre coadiuvato da spiegazioni dettagliate da parte del mister e dei suoi collaboratori. Grande attenzione è stata dedicata ai movimenti che devono effettuare gli attaccanti  con Martinez, Belotti, Maxi Lopez, Boyè  che si sono alternati..Curate molto anche le manovre con i centrocampisti con caratteristiche più offensive, questo sicuramente per favorire l’interscambio fra i giocatori e la possibilità di variare il modulo durante le partite o a seconda degli avversari da affrontare o della forma dei singoli durante il corso della stagione.

Nel pomeriggio altra sessione di allenamento con inizio dopo le 17.