Alla volta di Marassi: Toro, chi giocherà e chi rifiaterà
Ultima spiaggia per Armando Izzo? La gara di Marassi in programma domani sera, valida per il secondo turno di Coppa Italia, potrebbe determinare definitivamente la possibilità di permanenza, quanto meno fino al termine della stagione in corso, per il ventinovenne difensore centrale di casa Toro, caduto progressivamente in disgrazia lungo gli ultimi due anni e mezzo di militanza granata. L'ex-Genoa potrebbe essere schierato, da quell'Ivan Juric che a dir poco non lo ama, nell'undici titolare che si confronterà con la Samp a Marassi; risparmiando con ogni probabilità Bremer, e affiancandolo alla linea verde composta da Zima e Buongiorno. A meno che Juric, seppur in vista della gara di domenica contro il suo Hellas, non scelga di consegnare a Rodriguez lo scettro di uomo d'esperienza da utilizzare in Coppa Italia.
Con almeno due tra Pobega, Lukic e Praet dalla panchina, l'occasione di domani potrebbe riservare spazio a Linetty, oltre che a uno tra Daniele Baselli e Tomàs Rincòn. Contro il Cagliari, al di là di tanta imprecisione e di una condizione ancora di gran lunga da ritrovare, Baselli ha dimostrato di volersi riprendere il Toro, e di non voler vedere la propria carriera franare definitivamente. Come si diceva, la gara di coppa, da ex nella fattispecie, può fornire una buona occasione di riscatto a Karol Linetty: per il polacco, l'ultimo bimestre è stato per lo più avaro di soddisfazioni, ed è alquanto probabile che Juric, intenzionato a valorizzarlo quanto meno come rincalzo, in vista della seconda metà di stagione, gli assegni una maglia da titolare.
Con Belotti naturalmente fuori causa, non è da escludere che Juric faccia partire nell'undici titolare il criticatissimo Simone Zaza. Nell'ottica di risparmiare Toni Sanabria, in vista delle ultime due gare di campionato dell'anno solare, che si svolgeranno, in rapida successione, tra domenica 19 e mercoledì 22 dicembre. E di utilizzare il paraguagio, agguerrito ex-genoano, che insegue ancora il suo primo gol contro la Samp, da "arma" a gara in corso.