Al Torino in attesa dell’attaccante si lavora sul mercato in uscita

Peres via se arriva l’offerta giusta. Oltre ai giovani anche Stevanovic in partenza. Belotti, Defrel, Seferovic e Paloschi i candidati per il posto ancora libero in attacco. Allenamento a porte chiuse nel pomeriggio.
24.07.2015 11:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Al Torino in attesa dell’attaccante si lavora sul mercato in uscita
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gomis e i giovani Mantovani, Graziano e Morra sono destinati a squadre dove possano farsi le ossa e avere la possibilità di giocare con maggiore continuità. Lys interessa a club del campionato francese; Valerio sarà un fuoriquota della Primavera e se occorrerà Ventura lo aggregherà alla prima squadra; Giovanni è nelle mire di Cittadella, Torres e Fidelis Andria; Claudio piace al Savona. Non saranno solo loro a lasciare il Torino, infatti, anche Stevanovic, che ha ancora un anno di contratto con il club granata, andrà via, mentre per quel che riguarda Larrondo sarà collocato in sud America e per questo motivo non è stato neppure convocato per il ritiro, difficilmente però al Tigre dov’era in prestito. Sanchez Miño continuerà a essere un giocatore in forza all’Estudiantes, nel suo caso il prestito era di diciotto mesi e quindi rimarrà fino a giugno 2016 al club argentino.
Resta sempre aperta la possibilità che anche Bruno Peres possa fare le valigie, ma solo a fronte di un’offerta congrua, la Roma è da tempo sulle sue tracce e potrebbe aprire una trattativa in ogni momento. L’impressione è che il brasiliano potrebbe esercitare pressioni sulla società per la cessione se con il passare dei giorni percepisse che Zappacosta potrebbe insediargli il posto e per lui posto da titolare non fosse sicuro. Che l’ex atalantino non sia arrivato in granata per fare il gregario è cosa facilmente intuibile di conseguenza farà di tutto per apprendere al più presto movimenti e giocate in modo da convincere il mister a puntare su di lui. Il Torino ha già individuato in Faraoni il possibile sostituto di Peres, quindi la sua cessione non lascerebbe Ventura scoperto nel ruolo.
Sul fronte attaccante non si registrano novità Belotti, Defrel, Seferovic e Paloschi, sono sempre nel mirino con quotazioni che scendono e salgono in continuazione anche a seconda dell’interessamento di altre società.

Allenamento atletico con inizio in palestra e poi sul campo questa mattina, come di consueto, per il Torino. Obi è regolarmente con i compagni, dopo il differenziato di ieri; mentre oggi hanno fatto differenziato Stevanovic e Morra. Corsa, salto degli ostacoli, stretching ed esercizi per la coordinazione. Sulla corsa si è insistito parecchio anche con scatti partendo, con tutti i giocatori in linea, dal fondo per raggiungere il lato opposto del campo. Zappacosta, Baselli, Benassi, Martinez, Silva e i giovani Mantovani e Graziano, corrono anche loro però intorno al campo e mantenendo un ritmo abbastanza sostenuto. Per i portieri, invece, solito lavoro specifico. Terminata la parte atletica si provano schemi su calci piazzati. Verso la fine della sessione di lavoro Ventura ha dedicato ulteriore tempo a Obi, Acquah, Molinaro e Bovo e poi si è soffermato a parlare con Avelar e Baselli.

Al termine dell’allenamento un po’ di divertimento con tuffi nella piscinetta, Acquah scatenato, ma anche Peres che in bilico sula scaletta si faceva tirare il pallone alternativamente da Bovo e Baselli e cercava di pararlo.

Come annunciato nel pomeriggio l’allenamento si svolgerà a porte chiuse e sarà incentrato sulla tattica.