A breve i primi frutti dell'attività di scouting. Ecco come è organizzato il Toro

14.03.2020 18:27 di  M. V.   vedi letture
A breve i primi frutti dell'attività di scouting. Ecco come è organizzato il Toro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'annata del Torino non è andata, per quello che si è potuto vedere in campo, esattamente come ci si attendeva, e sono già volate accuse verso l'immobilismo di Bava e dei suoi collaboratori. In realtà, il giudizio, per coerenza, andrebbe rimandato alla prossima stagione, quando si potrà assistere ai frutti dello scouting messo in piedi sin dall'avvento dello stesso Bava in qualità di direttore sportivo, che annovera nel suo staff elementi di esperienza divisi per settore nelle rispettive ricerche, le quali hanno fino ad ora portato ad inserire ben ottomila possibili talenti sul taccuino. Ecco tutti gli uomini di Bava con le rispettivi mansioni.

OMAR MILANETTO
Età - 45 anni
Compito - E' il capo il capo scout e coordinatore di tutto lo staff. Principalmente impegnato nella ricerca di talenti dall'estero, soprattutto in Sud America.
Carriera - Cresciuto da calciatore nella Juventus, sviluppa la sua carriera tra B e C, trovando la sua massima espressione della carriera, dopo aver assaggiato la A con il Modena, con la maglia del Genoa, in cui rimane cinque stagioni da protagonista. Proprio con i rossoblu ha cominciato da osservatore prima di approdare al Torino, scovando gente al Toro già conosciuta come Ansaldi, Falque, Rincon e Perotti.

PATRICK PANUCCI
Età - 49 anni
Mansione - Assiste Milanetto nella ricerca e l'analisi dei possibili talenti all'estero.
Carriera - Fratello del più accreditato ed ora allenatore Christian, ha quasi sempre giocato nei campionati minori, mettendo a referto una sola stagione da titolare tra i professionisti con la maglia della Vogherese, per il resto carriera divisa tra i dilettanti con le maglie di Savona, Finale Ligure e Imperia. E' un fedelissimo di Bava già dalle esperienze con il Canavese.

MASSIMO STORGATO
Età - 59 anni
Mansione - Segue il campionato italiano di Serie A e B.
Carriera - Anche lui cresciuto nella Juventus con cui ha anche esordito in A, stopper che ha indossato anche le maglie di Cesena, Verona, Lazio, Udinese, e Avellino prima di scendere nelle categoria inferiori. Da allenatore ha vinto un campionato Under 17 con la Juventus ed il girone di Eccellenza Piemontese con l'Ivrea, ad inizio stagione la sia prima esperienza da dirigente, con il Torino. 

MARCO RIZZIERI
Età - 53 anni
Mansione - Monitora il campionato Primavera e tutto il resto del vivaio nazionale.
Carriera - Un altro uomo di Bava, che lo considera il suo braccio destro, ha svolto ruoli di scouting per società come Alpignano, Rivoli, Bra e Pro Vercelli. Fino allo scorso anno coordinatore delle attività di scouting per le giovanili del Torino.