Zima a Torino Channel: "L'importante erano i 3 punti. Dobbiamo imporre il nostro gioco in ogni momento"

12.12.2021 21:03 di Marcello Ferron   vedi letture
Fonte: tv.torinofc.it
Zima a Torino Channel: "L'importante erano i 3 punti. Dobbiamo imporre il nostro gioco in ogni momento"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

David Zima ha parlato ai microfoni di Torino Channel al termine della partita contro il Bologna. Queste le parole del difensore granata: "Mi sento bene, il finale è stato teso ma sono contento che siamo riusciti a portare a casa i 3 punti. Abbiamo fatto un buon calcio nel primo tempo, nel secondo avremmo dovuto essere più veloci e dinamici ma l'importante erano i 3 punt. Mi piace molto partire titolare, bisogna essere concentrati dall'inizio e non ti puoi permettere di sbagliare nulla. Non è facile ma mi piace giocare per migliorare personalmente ed aiutare la squadra a migliorare. A fine partita ci siamo fatti i complimenti e ci siamo detti che la cosa più importante erano i 3 punti".

Sulla differenza di rendimento tra casa e trasferta: "Le partite non credo siano state così diverse ma in casa abbiamo i nostri tifosi che ci spingono e penso sia nornale segnamo di più. Facciamo bene anche in trasferta ma a volte capita che quando subiano un gol la situazione cambia, ed in questo dobbiamo migliorare per imporre il nostro gioco in ogni momento del match".

Dove deve crescere la squadra: "Non è facile da dire, ma credo che la cosa più importante sia restare concentrati per tutta la partita, questo vale per la squadra ma anche per me".

Su come si trova a Torino: "Vivo da solo, mi piace abitare in centro, ci sono luoghi bellissimi, mi piace moltissimo vivere qui, non ho nessuna intenzione di traslocare da altre parti della città. Mi alleno, faccio una passeggiata vicino a casa e a volte mi dedico allo shopping ma il mio lavoro è fare il calciatore e devo essere al top".

Sul Toro e sui suoi tifosi: "In Repubblica Ceca c'erano poche squadre ad avere un tifo come quello del Toro, sono molto contento che la mentalità a Torino sia così. Mi piace quando i tifosi sono così calorosi con questa mentalità. Purtroppo con gli stadi chiusi dovuti al Covid c'era silenzio, si sentiva solo il mistere e nient'altro e questo poteva rendere nervosi durante la partita".