Yespica: "Con Matteo è finita"

La showgirl si confessa a Novella 2000
23.07.2009 18:24 di Raffaella Bon   vedi letture

Di Aida Yespica e della sua tormentata storia d'amore con il calciatore Matteo Ferrari si è detto di tutto. C'è chi ha parlato di crisi, chi di matrimonio, altri ancora di tradimenti e presunti flirt. Ora è l'ex naufraga a parlare e a rivelare a Novella 2000 la fine ufficiale della suo rapporto con il giocatore. La Yespica è rimasta sola con il figlio piccolo e ora cerca di combattere la depressione che l'ha colpita dopo il parto.

 

"Ora sono sola con un bambino piccolo. Le ragioni per cui non ci capivamo sono tante. E io dopo il parto ho sofferto di depressione e bulimia. Sono ingrassata a dismisura. Ora il peggio è passato". Dopo due anni e mezzo di vita insieme e dopo la nascita di un figlio che tutti pensavano essere l'ultimo passo verso le nozze, Aida e Matteo si sono definitivamente lasciati.

Solo poco tempo fa erano stati visti a Forte dei Marmi, nel tentativo di tenere unita la famiglia appena formata. Poi la crisi, che molti attribuiscono al trasferimento del calciatore al Besiktas: "Matteo ora andrà a giocare in Turchia. Io non lo seguirò. Voglio pensarci, se dopo due anni e mezzo vale ancora la pena di stare insieme. A settembre vorrei riprendere il lavoro. Poi chissà".

La showgirl passa poi a raccontare della sofferenza provata dopo la nascita del figlio: "Mi sentivo male. Non volevo vedere nessuno, ero ansiosa, triste, nervosissima. Eppure stavo attraversando il periodo più bello della mia vita, ero da poco diventata mamma di un bambino bellissimo, che con Matteo avevamo profondamente desiderato. Non capivo che mi stava succedendo, non capisco come la depressione abbia potuto colpirmi così". Aida ha cominciato ad avere improvvise crisi di bulimia notturna, che l'hanno portata ad ingrassare di 23 chili: "Aron ogni due ore si svegliava e io scaricavo la stanchezza infilando la testa nel frigorifero per mangiare".

E' qui che il vuoto tra il giocatore e la showgirl si è fatto incolmabile. Durante la fase più acuta della sua depressione la Yespica era a Milano mentre il suo compagno a Genova. Quando con la fine del campionato lui è riuscito a raggiungerla sembrava che il rapporto potesse riprendere, ma così non è stato: "Abbiamo due caratteri troppo diversi" spiega Aida.