Ventura: "Lavoro e sudore senza proclami"
Giampiero Ventura è stato intervistato da Rai Radio 1 nell'ambito della trasmissione "Sabato Sport". Ad una settimana dall'inizio del ritiro di Bormio, il mister granata ha fatto il primo punto della situazione. "Abbiamo cambiato molti giocatori, cercando acquisizioni anche di prospettiva perchè una Società come il Torino deve coniugare i risultati sportivi con quelli economici". Il mercato non è ancora completo, come sottolinea il tecnico genovese: "Ci manca ancora qualcosina, diciamo due giocatori, per completare una rosa che sino ad oggi si è rivelata disponibilissima ed affidabile".
Al momento, com'è giusto che sia alle battute iniziali, per Ventura non ci sono titolari e riserve, serve soprattutto coesione di gruppo: "L'applicazione e l'attenzione dei calciatori è fondamentale, dopodichè i responsi li deve dare il campo: i risultati si raggiungono con il lavoro ed il sudore, non con le parole ed i proclami. Il nostro obiettivo stagionale? La storia del Toro impone il tentativo di miglioramento continuo. La voglia di essere protagonisti e competitivi c'è: ovviamente per colmare il gap con chi ha la possibilità di produrre investimenti assolutamente maggiori occorrono idee, organizzazione e gioco".
Alla domanda del conduttore "Sarà un Toro bello ed efficace?", il tecnico del Torino ha così risposto: "Sarà sicuramente un Toro propositivo perchè questo fa parte del nostro DNA. Cercheremo di ritagliarci il nostro spazio attraverso la proposta del nostro calcio."