Vaciago: "Il Torino è un club appetibile, ma..."
Cesare Vaciago, city manager del Comune di Torino (e tifoso bianconero), ha parlato della crisi del calcio torinese su Repubblica: "La Juve non è un´azienda in crisi: ha conti in ordine, risorse proprie, sta portando a termine il grande progetto sportivo e finanziario dello stadio, con uno sponsor che copre quasi tutte le spese. È un marchio ancora appetibile. Diverso il caso del Torino, che ha risorse finanziarie limitate, un forte indebitamento e una situazione patrimoniale non attraente". Insomma Vaciago non vede rosa per quanto riguarda il Toro.
La squadra granata continua a cambiare mister, ma ha una grande risorsa, come ricorda Vaciago: "Non basta cambiare il tecnico, il rischio è più alto, nella malaugurata ipotesi di un´altra retrocessione. Da quel che capisco manca in primo luogo una struttura societaria adeguata, c´è un´esposizione debitoria elevata. Ma ha un patrimonio che non ha eguali: l´affetto della gente. Qualunque investitore intelligente in questo momento si comprerebbe il Toro".
C'è un però a tutto questo, come sottolinea il city manager: "Potrebbe esserci qualcuno che cinicamente aspetti che la situazione precipiti ulteriormente per ripetere l´operazione della Fiorentina quando finì nell´allora serie C".