Un Toro divertente straccia il Debrecen e stacca il biglietto per il terzo turno dei preliminari di Europa League

01.08.2019 20:32 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Un Toro divertente straccia il Debrecen e stacca il biglietto per il terzo turno dei preliminari di Europa League
© foto di Elena Rossin

La partita di Debrecen poteva portare a qualche tranello, come entrare in campo appagati dal 3-0 dell'andata. Invece il Torino ha fatto ancora meglio rispetto ad una settimana fa, ovvero un 1-4 divertente, anche se Sirigu non è riuscito a mantenere inviolata la sua porta. Un piccolo incidente che non ha avuto nessuna ripercussione sulla gara e sul passaggio del turno.

Zaza è apparso straripante e risolutore, dimostrando di essere un giocatore completo in ogni reparto, anche lui generoso, non solo sotto porta. Izzo ha dimostrato di essere un difensore con il vizietto del gol e alla fine ha firmato il quarto gol Millico, entrato con la voglia di segnare e così ha fatto. La sua forza è stata che non ha voluto strafare, ma si è messo al servizio della squadra con intelligenza, provando qualche tiro prima di quello definitivo, a gonfiare la rete avversaria.

Mazzarri è stato bravissimo a mantenere alta la tensione dei suoi, sempre attenti su ogni pallone, tenendo conto che il Debrecen non è stato un avversario dei più difficili, anche se ha cercato qualche affondo proprio per non fare una brutta figura estrema al cospetto dei propri tifosi.

Belotti ha dimostrato una buona intesa con Zaza e Berenguer, alle spalle dei due attaccanti, può essere una mossa intelligente anche in campionato. Nkoulou è stato come al solito sontuoso in difesa.

L'unico neo è stato l'infortunio di Baselli, che si aggiunge a quello di Falque, comprensibile perchè il Toro ha dovuto fare una preparazione più corta e veloce del solito e questo ha pregiudicato la parte fisica dei giocatori. Ma nell'insieme la squadra c'è, i giocatori che ci sono vanno benissimo e adesso Cairo si tufferà sul mercato per trovare quei due o tre giocatori che saranno la ciliegina sulla torta, per costruire una squadra sempre più forte.