Ufficiale - Di Biagio lascia l'under 21: "Non ho fallito. Ora pronto per nuove avventure"

25.06.2019 13:05 di Alex Bembi   Vedi letture
Ufficiale - Di Biagio lascia l'under 21: "Non ho fallito. Ora pronto per nuove avventure"

Conferenza stampa di addio alla nazionale under 21 per l'ormai ex CT Gigi Di Biagio: "Non sarò più l'allenatore dell'Under 21. Ringrazio tutti, dai dirigenti a Maurizio Viscidi. Qual è il bilancio di questi sei anni? Bisogna scindere i risultati di questi anni da quello che è successo in questo Europeo. Direi che è stato fatto un ottimo lavoro: abbiamo fatto crescere tanti ragazzi, siamo stati competitivi con tante squadre forti, tanti ragazzi sono andati in Nazionale A. Poi ci sono le note dolenti, perché il risultato non è positivo ma non è un fallimento per me.

Rimpianti particolari? La colpa è solo nostra, senza cercare alibi. Il responsabile principale sono io e i ragazzi con me. Però chi dice che non abbiamo gioco e non corriamo è in malafede. Abbiamo fatto più tiri, siamo stati più pericolosi degli altri. Se la Romania avesse vinto mi avreste detto che sarei stato il più bravo di tutti.

Il mio futuro? Sono sul mercato. Club di Serie A e Serie B mi hanno cercato ma per rispetto della Federazione ho sempre detto di no. Grazie alla crescita di questi anni mi sento pronto per nuove sfide".