Tutti dietro al Toro

21.08.2009 09:58 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.repubblica.it
Tutti dietro al Toro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Impreziosita dalla presenza del Torino, che torna dopo 3 anni in cadetteria, la serie B riparte questa sera (ore 20:45) portandosi dietro il solito alone di incertezza ed equilibrio. Malgrado le pesanti cessioni in attacco di Rosina, Stellone, Ventola ed Abate, e di Dellafiore, Natali, Franceschini e Di Loreto in difesa, la formazione granata parte il pole position nella corsa alla promozione. Anche perché il duo Bianchi-Di Michele è di altra categoria e Gasbarroni potrebbe finalmente trovare il giusto spazio per tornare a fare la differenza.

BRESCIA, EMPOLI E REGGINA IN PRIMA FILA - A dare del filo da torcere ai granata proveranno soprattutto il solito Brescia, che si affida di nuovo a Caracciolo e Possanzini per centrare il grande salto, l'altra grossa delusa della passata stagione, la Reggina, che con gli innesti di gente di qualità come Cassano, Buscè, Volpi, Pagano e Bonazzoli punta decisamente a rientrare in fretta nel calcio che conta, ed, infine, l'Empoli che, con il ritorno a casa del figliol prodigo Eder, ha una freccia in più nel tridente delle meraviglie completato da Lodi e Pozzi.

TRIESTINA E ASCOLI GUIDANO LE OUTSIDER - Dietro, a guidare la lunga lista di out sider, ci sono soprattutto Triestina ed Ascoli. I giuliani, con il ritorno di Godeas, possono dar fastidio a chiunque. I marchigiani, invece, contano di riscattarsi grazie al rientro di Bernacci e all'acquisto del talentuoso Lupoli. Ma non si possono dimenticare anche AlbinoLeffe, Sassuolo e Grosseto, attesi ad una conferma dopo essere stati le rivelazioni della scorsa stagione. Anche perché, dopotutto, non hanno troppo stravolto la loro ossatura.

TORO SENZA 5 GIOCATORI - E proprio a Grosseto va in scena il match-clou della prima giornata, in programma venerdì sera, con il Torino che spera di limitare i danni dovendo fare a meno di ben 5 squalificati (Ogbonna, Pisano, Bianchi, Diana e Pratali) e con Dzemaili non convocato perché secondo il tecnico Colantuono ''non sereno per le vicende di mercato''. Il tecnico granata dovrebbe affidarsi al duo Amoruso-Di Michele con Gasbarroni provato ancora trequartista. Nel Grosseto spazio a Sansovini e Pichlmann in avanti con Job, ex Pisa, promosso titolare a destra.