Turco: "La Roma non deve aspettarsi una gara agevole. Il Torino è abile a non fare giocare gli avversari"
Il giornalista di Repubblica, che segue il Toro da tanti anni, Fabrizio Turco, ha parlato al sito vocegiallorossa.it della sfida di questa sera tra la Roma e il Torino.
Dapprima il giornalista torinese ha sottolineato le tante assenze del Torino: "Certamente peseranno perché mancano quasi 9 giocatori, sono assenze significative e costringono il tecnico a non poter fare scelte di formazione, la squadra è praticamente fatta. Detto questo, dal Torino ci si aspetta comunque una reazione, dopo gli ultimi mesi di alti e bassi".
Al Torino in questo campionato stanno mancando dei risultati positivi continuativi: "È mancata sicuramente la continuità, lo si capisce leggendo i risultati. 8 sconfitte in 17 partite sono il segno di una squadra fragile, al contrario di quanto accaduto lo scorso anno. Probabilmente ci sono stati dei problemi che hanno inciso, come le assenze legate agli infortuni e il mancato rendimento di alcuni singoli: uno su tutti Verdi, che è stato preso per fare il salto di qualità, ma per il momento ha deluso".
Sull'atteggiamento che terrà il Toro contro la Roma, Turco ha aggiunto: "Il Torino fatica ad imporre il proprio gioco e a fare la partita quando si trova di fronte avversari più deboli, ma è abile nel non far giocare gli avversari. Oltre a questo, gli uomini di Mazzarri hanno dimostrato di sapersi compattare nei momenti complicati, proponendo grandi prestazioni inaspettate. Se la Roma si aspetta una partita facile ed agevole, il rischio per i giallorossi è quello di risvegliarsi con una delusione".