Triestina, Scurto: "Questi giorni sono stati un inferno"

06.03.2010 11:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: di Raffaella Bon per tuttob

Giuseppe Scurto oggi è contento, ma per giorni si è visto sotto processo per una squalifica ingiusta e soprattutto per una frase mai detta. Ai microfoni di TuttoB il difensore della Triestina si sfoga: "E' stata una giornata positiva, per fortuna è stato accolto il mio ricorso per questa squalifica a dir poco ingiusta. Oggi è stato riconosciuto che questa parola non l'avevo mai detta e che non ho usato nessuna espressione blasfema. Sono stato ascoltato ed è stata presa in esame una perizia presentata da parte della Triestina di una ragazza sorda dalla nascita che ha letto il labiale e ha dimostrato che questa frase non l'avevo mai pronunciata".

Questa regola quindi dimostra di essere assurda?
"Penso, ma l'ho sempre pensato che sia una regola da rivedere perché crea solo equivoci e polemiche ed il mio caso deve servire a riflettere".

Scurto però si è visto sbattere in prima pagina per questo
"Sì, mi spiace per questi giorni che ho vissuto male e mi sono visto sbattere in prima pagina per cose mai dette sui vari giornali. Spero che domani venga dato lo stesso risalto di quando mi è stata data questa squalifica, ma intanto chi mi ridà questi giorni. Spero che domani tutto questo non passi sotto silenzio".