Toro, un punto e buoni propositi

31.01.2011 10:58 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, un punto e buoni propositi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Qualcosa sta cambiando nel Toro di Lerda e peccato che i punti con cui i granata rientrano da Crotone non siano tre, ma oggi ci si può anche accontentare perchè non si possono avere troppe buone notizie tutte in una volta ... si rischia l'indigestione.

Dopo un tempo infinito in cui tutti chiedevano un punto di appoggio per la punta centrale ... ma ci ricordiamo di Stellone che poveraccio si andava a fare i cross da solo ... finalmente Cairo und Petrachi danno al Toro quello che nessun Mister voleva: due punte sempre in campo.

Lerda cambia un po' il suo modulo e mette tre centroccampisti più il Gas dietro le due punte ed il Toro come nel primo tempo con il Cittadella, gioca, amministra e va vicino alla segnatura plurima, ma alla fine rimane sullo 0 a 0, peccato.

La partita recita poi di un secondo tempo in calando e di un Lerda che cerca di inventarsi qualche cosa per ravvivarla, Zanetti sfodera una follia pallavolistica, frutto di poca coordinazione dovuta alla ruggine accumulata in panca, ma Bassi ... Morella ... e come il portiere desaparacido pararigori, annulla il penalty di Ginestra.

Il Crotone spinge e segna e francamente abbiamo pensato che il Toro sarebbe tornato a mani vuote dalla Calabria ed invece dall'asse dei nuovi Pagano e Antenucci si sviluppa la palla che Rolly il Capitano "accomoda" in rete ... come si dice alla faccia di chi ci vuole male!

Un punto che fa classifica ed il risultato del Cittadella con il Novara ci fa capire che il Toro avrà dei problemi, ma che la spinta dei cugini mezzi lombardi si sta esaurendo ... buon per i Play-off che vorremmo che il Toro centrasse da terzo in classifica.

Bassi 7 - Il ritorno di Rubinho lo stimola e questa volta va oltre l'ordinaria amministrazione.

D'Ambrosio 6 meno - Nel primo tempo si da da fare e senza Lazarevic sembra fare meglio. Troppo nervoso e litiga anche con Materazzi/Di Cesare che vorrebbe instillargli un po' più di grinta con i classici calci nel sedere.

Rivalta 6.5 - Altra prestazione da incorniciare ... ma ci siamo tenuti in panca questo giocatore che va così bene per così tanto tempo?
Aveva bisogno di fiducia e l'ha trovata.

Di Cesare 6.5 - Ranza-man per gli amici il Materazzi Granata non si fa mai pregare, spazza senza tante moine e si incazza quando deve ... grinta da vendere e buona partita.

Garofalo 5.5 (ma 6 di stima) - forse sarebbe meglio dargli un turno di riposo ne avrebbe bisogno visto che non sta benissimo, forse bisognerebbe in partite come quella di Crotone riesumare "al tersin da pacioc" Zavagno.

De Vezze 6 - La colpa è sua ... ci ha fatto vedere partite alla De Vezze/Iniesta ed ora si limita alle solite cose, può solo migliorare.

Budel 6 - bel geometra ma con il solo sinistro, andrebbe aiutato di più quando la palla gli capita sul destro ... meccanismi da affinare ma buon giocatore.

Zanetti s.v. - Gli vogliamo bene, ma per la grinta scomposta di ieri meriterebbe un brutto voto. Sente troppo la partita, si vede che lui ci tiene tantissimo a questo Toro, alla fine crisi di nervi, lacrime e rosso ... per una mezzoretta o poco più di gioco ... mamma mia quante cose ... troppe.

De Feudis 6 - il solito Bimbo Gigi ai giardinetti che corre a testa bassa, siccome però lo abbiamo visto fare anche meglio ... lo aspettiamo in fase propositiva un po' più lucido.

Pagano 6 - 15 minuti intensi in cui ci fa intravedere qualche cosa, buon esordio.

Gasbarroni 6,5 - il Gas viene costantemente raddoppiato e a volte triplicato ... attira tutti su di lui e se riesce a questo punto a giocarla bene, troverà compagni smarcati ... che però devono anche farsi vedere, ci lavori Lerda su questa cosa.

Sgrigna 6 - subentra e si rende utile, tirare un po' il fiato gli servirà e servirà al Toro un po' più in la.

Antenucci 6 - Finalmente una seconda punta degna di questo nome, manca l'intesa ma il giocatore è bello vispo.

Bianchi 6.5 - Dategli più palloni a sto ragazzo che uno su tre lo mette dentro ... Re Mida.

Lerda 6.5 - Non pensavamo che avesse il coraggio, la voglia di cambiare. Lo fa ed anche bene adesso non si complichi la vita con troppe riflessioni ... stessa spiaggia e stesso mare per un po' faranno bene agli interpreti, sia quelli che rifiatano, sia quelli che in campo troveranno l'intesa.

Ps: nel dubbio al Toro dagli pure contro che tanto quelli non contano nulla, ma siccome hanno nome e blasone ti puoi fare il marchio di arbitro che non guarda in faccia nessuno ... qua sono stagioni e stagioni che nessuno guarda in faccia il Toro, se chiedete ad un Arbitro chi gioca nel Toro? .... Boh e che ne so io, mica li guardo in faccia ... leggo solo i numeri sulla maglia, segno sul libretto nero e se posso mazzuolo ... Rosetti almeno lei uno sguardo ogni tanto ce lo dia, faccia il bravo!

 

GMC