Toro, spuntato e bloccato
Continua senza grandi novità il lavoro di Lerda, altalenante ed indeciso nelle formazioni, nei moduli di gioco ma costante sotto un aspetto: perdersi i giocatori facendoli giocare in ruoli diversi da quelli di appartenenza.
Le tesi sono due: (1) Ma guarda sti giocatori che giocano contro il Mister perchè non sono buoni e se gli chiede qualche cosa di diverso, non riescono a fare più nulla ... Cairo è un tirchio ed ha comprato solo scarsi e Lerda fa già i miracoli così.
(2) I giocatori del Toro sono nella media di questa B, il Mister stravolge tutto ad ogni partita, una volta la difesa a tre, l'altra con i difensori bloccati indietro, Bianchi muore di solitudine, Iunco in mezzo al campo ne combina di ogni e Sgrigna fa sempre la stessa cosa in quella posizione ... tiene palla dribbla e rientra per il tiro.
Scegliete voi la parte di tifosi con cui stare ... tanto alla fine il risultato non cambia minimamente, sempre 17 sono i punti in classifica.
Osservando le pagelle degli altri, però, vediamo che i giocatori maggiormente penalizzati sono Iunco e Bianchi, che rimediano insufficienze e commenti negativi, come se stessimo parlando di due che non hanno mai avuto momenti di gloria e che non vedono mai la porta.
Inuco: che cosa ci faccia il trottolino dal piede di fustagno nel ruolo di seconda punta è uno di quei misteri che se non fosse per la paura di passare per blasfemi, diremmo che è in perfetto stile "Fatima".
Contro l'Ascoli, rivalutato dal pareggio con la capolista dei fenomeni, la squadra che gioca il calcio migliore, con gli attaccanti che tutti vorrebbero ... il BarcaRealBayernNovara ... Antimo ha giocato per buona parte della partita da esterno, facendo anche parecchio bene, fino alla solita sostituzione.
Bianchi: la da solo in avnti sta facendo la figura dello Stellone, non vede una palla, salta per le spizzate verso nessuno perchè Iunco gli gira al largo, Sgrigna è lontanissimo e Lazarevic pure.
Sempre spalle alla porta poco dopo la linea di centrocampo e anche quando potrebbero arrivare dei cross da tentare di spingere in rete lui è ancora lontano.
Sempre contro l'Ascoli abbiamo visto Pellicori nel ruolo di Bianchi e Sgrigna li vicino a prendere "le sponde" che il Pellicano gli serviva ed è stata un'altra musica.
Il Problema è ma Bianchi sacrificato nel ruolo di "Sponda" ha un senso?
Va bene cercare di blindare una difesa che ha troppe falle con Zavagno e Rivalta, poi sostituiti (se tanto ci da tanto, presto li vedremo di nuovo in tribunpanca) da Garofalo e D'Ambrosio, va bene avere un centrocampo di corridori ... ma se si svuota l'attacco delle sue potenzialità allora gli 0 a 0 diventeranno una costante.
Vedremo contro l'Albinoleffe quale sarà la solfa, senza dimenticarci che in casa si è perso con il Frosinone, con il Varese e pareggiato con il Crotone e quindi non ci sono certezze, ci sembra sempre più che il Toro abbia imboccato una strada difficile, irta e troppo lunga per arrivare in tempo all'appuntamento con la serie A.
Avrebbe detto il mitico Boskov della scudettata Samp : "Se non tiri non segni ... se non segni non vinci ... se non vinci non si mangia", ecco qui siamo a digiuno da un po' e se persino Colantuono con Arma, Salgado, D'Aiello e Pestrin è riuscito a fare bene ... non sarà da andare a cercare la colpa da qualche altra parte?
Già ma noi non capiamo nulla e la colpa è sempre di Cairo ... ben inteso qualcuna ce l'ha sul serio.
GMC