Toro, se non ora quando?
Ma che brutta classifica quella che leggiamo oggi dopo il turno che gli altri hanno già giocato, mai avremmo pensato che il Toro corresse il rischio di passare nella "side B" della classifica della serie B.
A Novara fino ad ora non ha mai vinto nessuno e per la cabala ed i grandi numeri queste potrebbero essere anche delle notizie positive, ma anche a Varese non vince nessuno da più di due anni e sappiamo bene come è andata a finire, quindi non coltiviamo particolari illusioni, certo che per questa squadra dotata di elementi di primo piano (almeno per la categoria) il momento della svolta non può essere più rimandato ... se non ora quando?
Certo anche un punto rispetto ad un tracollo andrebbe bene, ma non c'è dubbio che solo la vittoria può significare qualche cosa ... la vittoria del Toro ovvio, perchè quella del Novara proietterebbe verso la A senza nemmeno i Play off le tre di testa che stanno praticamente ammazzando il campionato.
Esempio calzante è il Vicenza da cui il Toro ha attinto a piene mani dando in paga lo spuntato Elvis Abbruscato che ha timbrato il cartellino ancora una volta salvando capra e cavoli vicentini e portandosi a quota 11 esattamente come Rolly nostro.
Può essere il Toro con i nomi che si ritrova fermo a 35 punti insieme al Vicenza, ma anche con Pescara che con sul Toro ha passeggiato, Padova e Livorno pure lui vincente sui granata e da ieri con un ex in panca come Novellino?
Diremmo proprio di no, ma poi ripercorrendo le prestazioni del Toro Lerdiano ci piglia in effetti un bel po' di sconforto ... quindi o domani si cambia musica in cucina o bisogna arrivare ad una svolta!
Ricordiamo il Toro appena retrocesso, che si tenne i rivoltosi dei Cavalieri, con Foschi che affermava: " Un anno in B è una rovina, due si rischia il fallimento ... di più meglio neanche pensarci" ... ecco siamo a questo punto qui, che a furia di non pensarci, ci sono ancora tante partite, aspettiamo che il Mister ingrani con il suo gioco ... si rischia il terzo anno di B.
C'è chi spera in una sonora sconfitta per veder partire Lerda alla velocità della luce ed in effetti a volte questo pensiero, non di perdere ma di cambiare Mister prende pure noi.
Non è possibile leggere la formazione della Reggina che ha un solo giocatore di categoria, Bonazzoli e vederla davanti al Toro, non è possibile che non si sia trovata una quadratura per questa squadra dove si imbrocchiscono tutti quelli che arrivano ... pensiamo a D'Ambrosio fenomeno con Colantuono e panchinaro fisso con Lerda, giocatore irriconoscibile e iper dribblato a Varase.
Questo è l'ultimo appello per molti al Toro e se sarà sconfitta si potrà dire che l'oblio è meritato ... dipende da loro.
GMC