Toro, quanto rendono gli sponsor sulla maglia? Ecco la classifica
'La Gazzetta dello Sport' ha fatto i conti in tasca ai club di Serie A calcolando quanto valgono le loro maglie per la presenza e il peso economico degli sponsor. Il Toro è ottavo con un incasso complessivo di 5 milioni mettendo insieme il massimo dei partner (quattro), a distanza siderale dalla Juventus, ma anche dalla Fiorentina che con lo sponzsor di casa Commisso incassa assai. Ecco la classifica completa:
Juventus: 48 milioni (Jeep, Cygames)
Fiorentina: 26,2 milioni (Mediacom)
Sassuolo: 18 milioni (Mapei)
Roma: 16 milioni (Qatar Airways, Hyundai, Iqoniq)
Inter: 11 milioni (Pirelli)
Milan: 10 milioni (Emirates)
Atalanta: 7 milioni (Radici Group, Plus 500, Automha e Gewiss)
Torino: 5 milioni (Beretta, Suzuki, Edilizia-Acrobatica, N.38 Wuber)
Cagliari: 4 milioni (Ichnusa, Regione Sardegna, Arborea, Tiscali)
Bologna: 2,5 milioni (Facile Ristrutturare, Selenella, Scala, Illumia)
Udinese: 2,2 milioni (Vortice, Dacia, Prosciutto San Daniele, Bluenergy)
Parma: 2,1 milioni (Old Wild West, Cetillar, Viva la Mamma, Canovi)
Hellas Verona: 1,5 milioni (Winelivery, Sinergy, Trivellato, Vetrocar, Sec Ponteggi e Scaligera Arredamenti)
Benevento: 1,5 milioni (Rillo Costruzioni, Ivpc, Don Peppe, Pastificio Rummo)
Genoa: 1,5 milioni (Blanca Sistema, Synlab, LeasePlan)
Crotone: 1 milione (Envi, San Vincenzo, Vumbaca, Viemme)
Sampdoria: 1 milione (Very Mobile, Ipsa)
Spezia: 0,7 milioni (Ten, Iozzelli Piscine, Pediatrica)
Lazio: 0,5 milioni (Frecciarossa)